ultimo aggiornamento: 14/11/2020

Fotovoltaico green energy group - qualcuno li conosce?

Ciao a tutti,

da tempo sto valutando una soluzione Footovoltaico + accumulatore per la mia casa. ho parlato con diversi personaggi tra cui Enel X e Evolve (quest'ultima si spaccicava con logo Enel) fino ad arrivare a Green Energy Group.

Questi ultimi mi sono sembrati i più seri, la porposta è con pannelli Sun power e accumulatore Growatt.

Propongono un "chiavi in mano" da 24000 euro, con garanzia all risk, finanziamento 10 anni, manutenzione periodica etc etc per 6kw di pannelli SUNpower e accumulatore 4,8kw. con il gioco del finanziamento prima rata al 5° mese, l'assicurazione di produzione per almeno 1200€ annui, il ritorno di qualche centinaia di euro per la sovraproduzione, l'investimento più o meno si ripaga considerando anche il ritorno annuo dall'IRPEF.

Qualcuno di Voi li conosce? ho fatto un po' di ricerche, li si trova su intenet e sembrano accreditati. sul loro sito scrivono 20anni di esperienza. http://greenenergygroup.it/

Grazie per chiunque voglia rispondere.

AL

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Produrre energia elettrica della comunità Energia rinnovabile!

Per commentare i post della community devi essere registrato al nostro sito.

Registrati                fai la login

14 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

14/11/2020

Salve a tutti, sono alla ricerca di aziende in grado di accompagnarmi,tramite la cessione del credito, al superbonus 110%.
green power e valore solare mi hanno fatto entrambe delle offerte.
Conoscete queste 2 aziende ? vi hanno fatto delle offerte ? cosa avete fatto e come vi siete trovati ?
Grazie saluti

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

27/09/2020

Buongiorno,anche a me hanno proposto un pacchetto di contratto appartene al listino dicembre 2019, con fovoltaico 4kWp,con accumulatore taglia L,riscaldamento acqua calda sanitaria smartHYBRID,con contenitore PDC 300 L, condizionamento clima dual,tutto a costo zero finanziato da deutsche bank,sul precontratto parlano di 41.200 euro.Voi cosa ne pensate?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

04/09/2020

Io ho sottoscritto un contratto con Green Energy Group che prevede la fornitura e installazione di ottimizzatori su miei pannelli fotovoltaici da 3Kw, che ho già da 7 anni, + pompa di calore x acqua calda sanitaria e riconoscimento di 2500 kw anni sulla bolletta a titolo di accumulo virtuale. Ho sottoscritto il contratto a marzo. È sempre venuto un venditore di zona, mi è sembrato serio e competente. Il tutto ad un costo di 14.700 € finanziari da Deutsche Bank al 9% circa. Il tutto passando alla loro azienda come fornitura di energia. X il riconoscimento dei 2500 kw e è come se mi fossi installato delle batterie. Facendo un confronto un po' tardivo e approssimativo forse un po' caro il tutto ma avrei ancora del guadagno... Potevo far meglio verificando più approfonditamente prima. Mi hanno già installato la pompa di calore (classe energetica A), mi sembra abbastanza buona, mi han messo gli ottimizzatori cambiando l'inverter che avevo, installandomi un Solar Edge (buon prodotto) ma non son ancora riusciti a far funzionare i pannelli con gli ottimizzatori. Fin ora avrei perso un mese e 1/2 di produzione. Nelle prossime settimane dovrebbero venire a sostituire i pezzi e a mettermi lo scarico dell'aria x la pompa di calore. Vediamo.... Mi garantiscono 10 anni il fotovoltaico. X ora non ho ancora ricevuto alcun documento x la garanzia dei prodotti e nemmeno x le detrazioni fiscali come risparmio energetico. È anche vero che fino a novembre non iniziano a riscuoter le rate del finanziamento. Vi aggiornerò.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

04/08/2020

Ciao, spero tu abbia dato disdetta, 6 kw con 4.8 di accumulo a quella cifra, è un furto

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

17/07/2020

Ciao,
2 giorni fa' è venuta a casa nostra una incaricata di questo gruppo "Green Energy Group" e dopo vari paroloni nominando anche il comune di Bolzano dicendo che ha acquisito la società Alperia con cui operano e facendo calcoli sul consumo annuo e i notevoli benefici sul lungo periodo, ci sembrava una buona offerta, quindi ho firmato un pre contratto per l'installazione di un pacchetto efficienza L con: impianto fotovoltaico con accumulo, caldaia ibrida e pompa di calore il tutto a costo zero (almeno loro mi hanno detto così e scritto anche nero su bianco nel contratto) tutto grazie al decreto rilancio con ecobonus 110% tramite cessione del credito di imposta.
Ora vedendo vari commenti, link e ripensandoci bene, penso di aver fatto una gran cavolata, perchè nessuno da nulla per nulla e questa fretta da parte loro per far firmare era da considerare ma, in quel momento purtroppo vedevo solo la cosa come gratis..
Secondo voi adesso come mi devo muovere per disdire il tutto?
Grazie

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

15/10/2020
, ha risposto:

Ciao Alessandro, ma che cosa ti induce adesso a disdire il tutto?
Hai scoperto qualche inghippo? La cosa non è a "costo zero"?
Sono anche io in contatto con un loro venditore che già qualche mese fa mi aveva proposto il sistema ibrido (caldaia+pompa di calore), ma la cosa mi era sembrata poco conveniente specie per i costi finanziari.
Adesso è tornato alla carica col 110% e la "fattura a zero" per il cliente...dalla prima chiacchierata fatta mi è sembrato un discorso serio che sta in piedi ed ero deciso ad approfondire.
Ora leggo qui e qualche (sano) dubbio mi viene.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

04/08/2020
, ha risposto:

Il decreto rilancio prevede l'installazione di impianti "gratis" e sicuramente una società come alperia riesce a scontare il credito... Il. Problema è green power, non mi fiderei di quella società, puramente speculativa...

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

29/07/2020
, ha risposto:

anche io sono stato contattato, per curiosità ho fissato un'appuntamento per parlaci di persona. Attenzione però a chi in questo momento vende il fotovoltaico come intervento che dà accesso al superbonus, non è cosi. Il fotovoltaico è un'intervento trainato, e per accedere al super bonus necessita di uno o più interventi trainanti contestuali. Che loro possano assorbire il credito di imposta che l'utente avrebbe dall'intervento ci può stare, ma spacciare il solo fotovoltaico+accumulo come incentivabile con superbonus no, può rientrare in altre fattispecie di agevolazioni, che c'erano già prima del decreto rilancio ora convertito.Non sò veramente che giri facciano per riuscire a far rientrare tutto nel superbonus, ma chiederò

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

25/07/2020
, ha risposto:

Ciao anch'io ho avuto una visita con un loro agente e mi ha spiegato che il decreto legge prevede questa cessione del credito ma non ho ancora firmato nulla, dimmi perché ti sei pentito cosa hai scoperto. GraZie

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

05/08/2020
, ha risposto:

Prima di tutto mi hanno fatto questo preventivo con già l'importo definitivo anche se nessun tecnico ha mai fatto una vera ispezione e calcolo degli accessori e quant'altro.
Poi sentendo queste critiche e il passato riguardo a questa società, ho detto meglio mandare una lettera di disdetta! (anche se in teoria senza i miei documenti di identità e della casa, mi hanno rassicurato loro stessi che non possono mandare avanti nulla..)

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

07/07/2020

Genergygroup (http://www.genergygroup.it/), si trova in rete anche come www.agenziagaseluce.it/, la partita iva codice fiscale è il medesimo 05096360283.
Dalla visura camerale risulta che è una Societa di capitale a responsabilità limitata, e si configura anche come: Ufficio gestione pratiche (dal 26/06/2018).

Registrata come: Green Energy Group s.r.l. nelle città di Milano, Roma, Napoli, Venezia e Padova .

Attività configurata come: Commercio al dettaglio di materiale elettrico ed idraulico, impianti fotovoltaici e prodotti per il risparmio energetico, mediante l'intervento di un dimostratore o di un incaricato alla vendita (porta a porta).

È una società controllata al 100% indirettamente da Gruppo Green Power.

Il Gruppo Green Power è stato acquisita da Alperia, società altoatesina che è caduta dalle nuvole quando Striscia la Notizia ha smascherato la presunta truffa di Green Power nell'ottobre 2019 per detrazioni fasulle e danno erariale allo Stato. Fonte : www.altoadigeinnovazione.it/.../
Puntata televisiva con telecamere nascoste: www.striscialanotizia.mediaset.it/.../energia-farlocca_61198.shtml

Tre ex collaboratori di Green Power hanno raccontato di aver tentato di avvertire Alperia rispetto a quanto stava succedendo: www.rainews.it/.../blz-Green-Power-Alperia-truffa-0e643af2-c734-4352-98a5-eae5437dfbf2.html

La mia esperienza diretta si è interrotta prima della visita del venditore porta a porta.
Mi hanno contattato dicendo per verificare se rientro nel loro Progetto Europeo, Costo Zero. Mi hanno chiesto età anagrafica e tipologia della casa, confermando così i requisiti.
Ma alla richiesta di rendermi erudito sulla legge con cui si avvantaggiano per fornire impianti (caldaia, fotovoltaico, clima calore) a costo zero, come propongono, sono stati molto nebulosi, nessuna risposta concreta.
Alla richiesta di ricevere materiale informativo sulla proposta, prima di incontrare un, come lo chiamano loro, informatore, mi hanno negato questa possibilità.
Ho ricevuto tre telefonate che sembravano avessero l'unico obiettivo di fissare un appuntamento con un venditore.

"L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) ha disposto una multa da 640 mila euro al Gruppo Green Power, per le pratiche commerciali adottate nella vendita di impianti per lo sfruttamento dell’energia solare e la produzione di elettricità e calore. Tali pratiche sono state infatti giudicate “scorrette in quanto ingannevoli riguardo agli effettivi risparmi ottenibili dall’installazione e ai legami dell’azienda con il gruppo Enel e aggressive in quanto limitative del diritto di recesso”.
Il Garante della Concorrenza ha ritenuto che prospettare tali impianti come “a costo zero“, in virtù dei risparmi ottenibili e dei ricavi dalla vendita dell’energia prodotta in eccesso, ingannasse il consumatore “sulla aleatorietà e sulla distribuzione temporale di tali benefici, a fronte dei pagamenti certi per l’acquisto dell’impianto che spesso avveniva attraverso un finanziamento proposto da società convenzionate con Green Power." Fonte: www.federconsumatori-fvg.it/

Attenzione a non firmare nulla, nemmeno l'informativa del venditore, potrebbe nascondere delle insidie.

Il fatto che non mi abbiano mai inviato nulla di scritto, che abbia parlato al telefono con persone ogni volta diverse ricevendo informazioni frastagliate, che non abbiano risposto alla mia domanda sulla legge riguardo le incredibili agevolazioni che millantano, l'intervento di Striscia la Notizia, e la sanzione del Garante, mi hanno fatto desistere dall'incontro con il venditore.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

28/06/2020

Ciao, scusa, ho avuto anche io una proposta da Green Energy Group e volevo sapere se poi hai aderito e come ti sei trovato.. grazie

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

07/07/2020
, ha risposto:




"L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) ha disposto una multa da 640 mila euro al Gruppo Green Power, società che controlla indirettamente al 100% Green Energy group (genergygroup.it), per le pratiche commerciali adottate nella vendita di impianti per lo sfruttamento dell’energia solare e la produzione di elettricità e calore. Tali pratiche sono state infatti giudicate “scorrette in quanto ingannevoli riguardo agli effettivi risparmi ottenibili dall’installazione e ai legami dell’azienda con il gruppo Enel e aggressive in quanto limitative del diritto di recesso”.
Il Garante della Concorrenza ha ritenuto che prospettare tali impianti come “a costo zero“, in virtù dei risparmi ottenibili e dei ricavi dalla vendita dell’energia prodotta in eccesso, ingannasse il consumatore “sulla aleatorietà e sulla distribuzione temporale di tali benefici, a fronte dei pagamenti certi per l’acquisto dell’impianto che spesso avveniva attraverso un finanziamento proposto da società convenzionate con Green Power." Fonte: www.federconsumatori-fvg.it/

Attenzione a non firmare nulla, nemmeno l'informativa del venditore, potrebbe nascondere delle insidie.

Il fatto che non mi abbiano mai inviato nulla di scritto, che abbia parlato al telefono con persone ogni volta diverse ricevendo informazioni frastagliate, che non abbiano risposto alla mia domanda sulla legge riguardo le incredibili agevolazioni che millantano, l'intervento di Striscia la Notizia, e la sanzione del Garante, mi hanno fatto desistere dall'incontro con il venditore.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

28/06/2020

Ciao, scusa, ho avuto anche ionina proposta da Green Energy Groip e volevo sapere se poi hai aderito e come ti sei trovato.. grazie

comunità europea
Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea nell’ambito della convenzione di sovvenzione n. 749402