ultimo aggiornamento: 08/07/2015

Sconto del 50% ??

Seguo sempre con interesse le proposte di Altroconsumo perché sono convinto che facciate molto per tutelare noi consumatori e seguo con particolare attenzione le proposte di Casa rinnovabile perché convinto che bisogna puntare sempre di più su soluzioni "verdi". Per questo motivo mi sono iscritto al gruppo di acquisto dei condizionatori, ma visti i prezzi più alti anche di 180 euro rispetto al web, devo dire che sono rimasto sconcertato per due motivi: il primo è che l'unico vero vantaggio rispetto all'uso di un installatore non IQP è l'estensione di garanzia, il secondo (per me molto più grave) e il continuo ripetere che lo sconto è di oltre il 50% sul prezzo di listino, quando il prezzo di listino non lo applica nessuno! Se questo tipo di pubblicità lo facessero altre aziende, la chiamereste pubblicità ingannevole. Allora la vostra cos'è?

2476 Visualizzazioni 2 Commenti 1 Mi piace

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Rinfrescare e riscaldare della comunità Energia rinnovabile!

2 Risposte

Ordina per :
Le migliori risposte

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

08/07/2015
Le migliori risposte

Ciao Lorenzo

Grazie per la tua domanda, che ci offre la possibilità di illustrare ancora più nel dettaglio l'intera offerta del Gruppo di Acquisto che trovi sinteticamente anche QUI.

►La base di contrattazione su cui si è sviluppato il Gruppo di Acquisto si è svolta mesi or sono, sulla base delle numerose rilevazioni prezzi disponibili al momento della pubblicazione del TEST (disponibile QUI), secondo l'intervallo di prezzi min-MAX.

►Per avere una base di riferimento unica e affidabile per determinare una cifra di sconto è necessario riferirsi al listino ufficiale, elemento del mercato di riferimento in quanto normalmente i prezzi risentono delle oscillazioni del mercato (come in questo periodo di forte domanda).
Riferendosi a quest'ultimo il risparmio oggettivo dell'offerta concordata era superiore al 50% per i modelli monosplit più diffusi.

►Realisticamente abbiamo però indicato nella home page di adesione al Gruppo di Acquisto che il risparmio potenziale rispetto ai normali prezzi di mercato applicati dei rivenditori poteva raggiungere anche i 200€ per alcuni modelli.

►L'intera offerta del Gruppo di Acquisto è stata costruita per offrire la maggiore disponibilità di prodotti, di garanzia, e di assistenza tecnica professionale.

►Nel dettaglio, è probabile che sui modelli più venduti il prezzo del gruppo di acquisto sia vicino a quelli del mercato online, tuttavia quest'ultimo può rifornirsi dal mercato dell'importazione parallela, della disponibilità dei prodotti in stock, dei tempi reali di consegna, e di una garanzia base.

►Nell'offerta del Gruppo di Acquisto la garanzia estesa di 5 anni è garantita direttamente dal Produttore attraverso l'installazione IQP, al momento condizione esclusiva sul mercato.

►Si potrà usufruire dell'assistenza tecnica progettale di tecnici professionali qualificati dal produttore stesso (Mitsubishi IQP).

►Inoltre l'offerta è stata costruita in modo ampio per comprendere sia i classici e più diffusi monosplit, ma anche tutti gli altri sistemi domestici compresi nella linea Family con uno sconto unico fisso del 50%, come per esempio sui sistemi complessi multisplit,  sui sistemi a parete, a soffitto, a scomparsa, canalizzabile e su tutti gli accessori aggiuntivi.

Abbiamo voluto offrire a tutti i cittadini italiani la più ampia varietà di soluzioni con le maggiori garanzie disponibili per aumentare la gamma di tipologie di installazione domestiche.
Tutte le segnalazioni ci aiuteranno a  migliorare le future offerte per aumentare i servizi gratuiti che CasaRinnovabile.it offre a tutti i cittadini Italiani.

Buona continuazione sul portale e su Facebook e Twitter di CasaRinnovabile.it

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

06/07/2015

Rispondendo alla mail precedente è una domanda che mi sono posto anche io...

Se fossi stato in redazione magari avrei scritto: " ...e grazie al nostro gruppo di acquisto potrete ottenere dei forti sconti e prezzi competitivi sui prodotti testati nonché la garanzia di 5 anni..."
Del resto ci avete insegnato voi ad essere sempre pignoli! ;)

E comunque ben vengano sempre queste vostre iniziative, grazie.