ultimo aggiornamento: 14/01/2020

RICHIESTA DI SOPRALLUOGO

VORREI INSTALLARE UN IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE, NON AVENDO ALCUNA IDEA DI COME PROCEDERE VORRI IL SOPRALLUOGO DI UN TECNICO CHE MI INDICHI LA SOLUZIONE MIGLIORE.

 

TRAMITE IL GRUPPO DI AQUISTO AVEVO FATTO L'ORDINE A ENEL X DI UN DUAL SPLIT, CHE POI HO ANNULLATO, IN QUANTO PENSAVO CHE AVREI AVUTO PRIMA LA VISITA DI UN TECNICO, MA TELEFONICAMENTE UN DIPENDENTE MI CONFERMAVA CHE QUELLO CHE AVEVO ORDINATO MI SAREBBE STATO SPEDITO. E QUESTO NON MI STAVA BENE.

 

LA MIA DOMANDA E':

TRAMITE IL GRUPPO DI ACQUISTO E' POSSIBILE AVERE LA VISITA DI UN TECNICO CHE MI DICA DI COSA NECESSITA IL MIO APPARTAMTENTO IN MODO DA FARE UNA ACQUISTO MIRATO??

 

GRAZIE DI EVENTUALI SUGGERIMENTI

 

GIUSEPPE MELILLO

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Risposte

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03/09/2019
IRENE CRISTINI

STESSA ESPERIENZA, GRUPPO D'ACQUISTO ASSOLUTAMENTE NON ADEGUATO. LA PROPOSTA SAREBBE INTERESSANTE SIA PER I PRODOTTI PROPOSTI CHE PER IL PACCHETTO, MA DI FATTO E' INUTILIZZABILE.
NESSUNO VIENE A FARE IL SOPRALLUOGO PER VERIFICARE LA FATTIBILITA' E STABILIRE LE NECESSITA' DELL'IMPIANTO. DI FATTO DEVI ACQUISTARE DEI CLIMATIZZATORI SENZA NEMMENO SAPERE SE LI POTRAI USARE, SE SONO DI POTENZA E NUMERO ADEGUATI AL TUO APPARTAMENTO. AL NUMERO VERDE RISPONDONO DEGLI INCOMPETENTI MALEDUCATI. SOLLECITATI DALL'ASSOCIAZIONE, NON MI HANNO MAI RICONTATTATA. ENEL CONFERMA IL TREND : INAFFIDABILI.

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05/09/2019
Vittoria | Moderatore , ha risposto:

Ciao Irene! Ci dispiace per l’esperienza negativa che hai avuto. Abbiamo verificato la tua corretta registrazione all’iniziativa, ma qualcosa deve essere andato storto una volta atterrata sul sito del partner perché loro ci hanno riferito di non avere ricevuto tuoi contatti. Se dovessi essere ancora interessata all’offerta, prova a visitare ancora il sito con la nostra offerta e procedere con un qualsiasi climatizzatore del pacchetto: nella pagina successiva troverai la possibilità di richiedere maggiori informazioni e lasciare il proprio recapito per essere ricontattata dal servizio assistenza di Enel X e organizzare il sopralluogo senza dover prima acquistare il pacchetto.
Buon pomeriggio!

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25/09/2019
IRENE CRISTINI , ha risposto:

salve, prima di arrendermi definitivamente, ho fatto come dite, ma non vedo assolutamente nessuna possibilità nè di richiedere informazioni nè di lasciare il mio recapito sul sito per essere ricontattata. Dalla selezione del condizionatore si passa all'acquisto. Mi può spiegare meglio? grazie

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05/09/2019
Vittoria | Moderatore

Ciao Giuseppe! Con questo gruppo d'acquisto, abbiamo negoziato un’offerta che comprende il sopralluogo e l’installazione del climatizzatore acquistato, pertanto ci dev’essere stata un’incomprensione con il call center.
Ad ogni modo, per avere un’idea di partenza sulla macchina (o le macchine) che fanno al caso tuo, prova a visitare le nostre pagine di guida e controlla i risultati dei nostri test:

www.altroconsumo.it/.../consigli-climatizzatori
www.altroconsumo.it/.../consigli-climatizzatori
www.altroconsumo.it/.../condizionatori

Buon pomeriggio!

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07/11/2019
DOMENICO ANTONACCI

Ho fatto la prima richiesta per un impianto trial Mitsubishi primi di Agosto, ma non si faceva sentire nessuno, l'ho rifatta a inizio settembre, dopo il 18 settembre vengo contattato da una consulente Enel X, che mi chiede di inviarle tutti i documenti per poter far partire la pratica, dicendomi che entro due settimane sarei stato contattato da un tecnico per il sopralluogo. Passavano le settimane ma non venivo contattato da nessuno, ho più volte cercato di ricontattare la consulente ma invano, ho provato tramite il sito Enel X ma invano, ho chiamato più volte il call center Enel X, a cui mi hanno risposto dicendomi che c'erano stati problemi tecnici, ma che sarei stato contattato al più presto. E' passato un altro mese ma ad oggi 7 novembre ancora niente. Mancanza di serietà veramente molto deluso.

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14/01/2020
MARICA | Moderatore , ha risposto:

Ciao Domenico, ci dispiace per la sua esperienza negativa. Abbiamo chiesto spiegazioni a ENEL X e ci hanno riferito che hai deciso di annullare la pratica perché è terminata la possibilità di beneficiare della cessione del credito. Ce lo potresti gentilmente confermare?
Grazie e buona giornata

comunità europea
Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea nell’ambito della convenzione di sovvenzione n. 749402