User name
ANTONIO CAROTENUTO
27/02/2018

progettazione

Buongiorno a tutti ,

in previsione di acquisto di una casa singola da ristrutturare e suddividere in due appartamenti indipandenti  ex novo, mi pongo interrogativi quali possono essere le migliori soluzioni da adottare per un habitat confortevole e a basso costo di mantenimento, ovvero sfruttando gli incentivi per miglioramento efficienza energetica e dovendo progettare ex novo tutti gli impianti quali potrebbere essere le soluzioni da prevedere per una casa con riscaldamento a pavimento + fotovoltaico +solare termico.

Di ditte che effettuano ristrutturazioni chiavi in mano ce ne sono diverse ma ho paura che possano offrirmi soluzioni che possano fare più gli interessi della ditta stessa  ,piuttosto che finalizzarle al confort e alla massima efficienza energetica della casa.

Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti che proporrete,Antonio.

Partecipa alla community e scopri il mondo dell'energia rinnovabile!

  • Chiedi e consiglia
  • Informati
  • Contribuisci
  • Ricevi risposte

Registrati gratuitamente al sito per partecipare

Entra o Registrati

Le migliori risposte
User name
Matteo
07/06/2017
Le migliori risposte

Ciao Antonio

Grazie per la tua domanda.
L'occasione di poter efficientare integralmente gli impianti domestici può consentirti di realizzare un ottimo efficientamento energetico, riducendo consumi e spese ed aumentando notevolmente il comfort abitativo.

Ti consigliamo di rivolgerti a uno o più tecnici progettisti, illustrandogli tutte le tue esigenze al fine di poter ricevere una o più soluzione integrate di efficientamento, come per esempio sistemi combinati a pompa di calore per riscaldamento e raffrescamento, alimentati da fotovoltaico e con il solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria.
Per il successivo acquisto puoi in anche usufruire dei servizi di Altroconsumo disponibili QUI

Continua a seguirci per rimanere aggiornato sulle novità in arrivo.
Buona continuazione sul portale e su Facebook e Twitter di CasaRinnovabile.it

User name
GIOVANNI MAZZEI ,ha risposto:
27/02/2018

grazie pure io mi trovo nelle stesse condizioni

comunità europea
Questo progetto ha ricevuto finanziamenti dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea nell’ambito della convenzione di sovvenzione n. 749402