Conversazione bloccata
ultimo aggiornamento: 30/03/2019

servizi a pagamento mai richiesti

tra fine dicembre 2018 e gennaio 2019 mi sono stati addebitati 5,00 € settimanali per dei servizi che non ho mai richiesto (es. Video Game, Meteo ecc..). Per attivare tali servizi era sufficiente toccare lo schermo dello smartphone anche solo per chiudere con la x in altro la pagina che pubblicizzava quel servizio. I costi ovviamente andavano a gravare il traffico telefonico. Per questo quando ricaricavo il cell poco dopo me lo trovavo con pochi euro per il traffico telefonico. In totale ho calcolato che mi sono stati sottrati dal traffico telefonico 21 euro circa. Il mio operatore di telefonia mobile è la 3. Ho scritto qualche messaggio di richiesta di rimborso al serv. clienti ma loro mi hanno solo parzialmente rimborsato gli euro addebitati per quei servizi che non mai richiesto, ma almeno mi hanno attivato una funzione che serve a disabilitare i servizi a pagamento. Credo che dietro queste app che ti si aprono all'improvviso e attivano servizi non richiesti ci siano proprio quelli della 3 perchè guarda caso i costi di questi servizi incidono sul traffico telefonico. Sto pensando seriamente di abbandonare la 3 e attivare un contratto con altro operatore di telefonia mobile. Quale mi consigliate ?

Risposte

User name
andrea cortese
03/03/2019

Mi è successa la stessa cosa. Devi andare dal rivenditore 3 o tramite call center e farti bloccare la sim su questo tipo di acquisti.
In tre giorni la scorsa settimana ho speso 19 euro di contenuti mai richiesti e sono riuscito a farmi rimborsare 5 euro dall'operatrice. Ma dopo il blocco non è più successo.

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
05/03/2019

Ciao Roberto, purtroppo può succedere con qualsiasi operatore. Il nostro consiglio è quello di bloccarli a priori. Buon pomeriggio!

User name
CINZIA ALEANDRI
17/03/2019

Salve a tutti,
a me è capitato con Vodafone circa anni fa (€2,00 circa), con la Tim circa due anni fa (se non ricordo male €5,00) e poco fa sul numero Wind di una persona che conosco (€ 5,09 Joliess arrivata attivazione via sms, senza connessione inernet e senza aver dato alcun consenso in nessun modo!!!)......tutte le volte ho dovuto chiamare il numero servizi dell'operatore che ha prima bloccato i servizi a sovrapprezzo e poi ha richiesto il rimborso, sempre ottenuto.
Perché questi blocchi non vengono già attivati dall'operatore telefonico scelto (vedi Illiad) anziché aspettare il furto? Se c'è un blocco c'è la consapevolezza dell'esistenza di queste truffe !!!! Io mi sono subito attivata ......ma come fa una persona di una certa età che magari non controlla neanche gli sms?

User name
PAOLO COLLA
29/03/2019

identico problema con tim. 5 euro sett x un servizio mai richiesto.mi hanno restituito 5 euro subito ma non gli altri 10 che mi sono stati fregati.hanno bloccato qualsiasi tipo di abbonamento x il futuro. penso che dietro a tutto questo ci sia la mano delle compagnie.

User name
Floriana Carmignani
30/03/2019

anche io ho tim e stessa storia, ma chi hai contattato, hai fatto tramite il 119?