ultimo aggiornamento: 23/09/2019

Wind e servizi a pagamento non richiesti

Ho un contratto con telefonate a consumo con Wind da tanti anni, non più attivabile nelle offerte. Negli ultimi tempi ho usato la SIM in un allarme, che prevede l'invio di un SMS ad un numero preimpostato se si aziona l'allarme. Il dispositivo ovviamente non prevede di navigare in internet, ma avevo comunque disabilitato la navigazione internet con dati. Giorni fa ho attivato l'allarme ma non è partito nessun SMS. Ho controllato il mio credito, che doveva ammontare a più di 60 euro, ma erano rimasti solo 2 centesimi! Ho controllato sul mio profilo ed erano attivi 3 servizi a pagamento:  Digitability          KeepTouch         5,00 € / settimana          

Mpay Reply        VideoLearning   7,00 € / settimana          

Lancio Entertainment     EnjoyMag 5,09 € / settimana.

Ho contattato il servizio clienti Wind e l'operatore mi ha detto che risultava attivato da me! Gli ho spiegato più volte che non potevo averlo attivato perchè la SIM non è sul telefono ma su un dispositivo che può solo chiamare un numero preimpostato, che la navigazione internet era stata disabilitata, ma lui ha continuato ottusamente a ripetere che io avevo autorizzato i servizi, quindi la Wind non poteva farci nulla. Mi ha poi disabilitato questi servizi a pagamento  ma mi ha detto che non avevo diritto a nessun rimborso. Come è possibile che succedano cose del genere? Io temo che questi servizi vengano attivati dalle compagnie telefoniche per sbarazzarsi di clienti poco remunerativi

1782 Visualizzazioni 3 Commenti 0 Mi piace

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Bollette della comunità Internet e telefono!

3 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

23/09/2019

A giugno ho ricevuto la richiesta di iscrivermi ad un servizio a pagamento ( non ricordo quale) a 5€ la settimana, sul mio antiquato telefonino (solo voce ed SMS), ho ignorato la richiesta ed ho cancellato il SMS con la richiesta. A breve mi è arrivato l'avviso che mi erano stati addebitati 5€. Ho subito chiamato WIND che mi ha disabilitato il N° da cui era arrivata la richiesta, poi dopo una decina di giorni mi hanno restituito il maltolto, dicendomi però che ero stato io ad accettare l'offerta e che mi avevano restituito l'addebito perchè ero un vecchio cliente. Sono rimasto sconcertato dalla risposta ma non sono andato oltre, soddisfatto dal rimborso.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

30/07/2019

Ciao Fabio, hai già inviato un reclamo scritto alla compagnia? Se non lo hai già fatto ti consigliamo di procedere: hanno 45 giorni di tempo per risponderti e, se non dovessero farlo, puoi contattare i nostri avvocati per procedere con la conciliazione.

Buon pomeriggio!
Vittoria

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

25/07/2019

Wind servizi a pagamento non richiesto. É successo anche a me con le stesse modalità. Mi sono accorto che su due schede SIM della Wind mi hanno prelevato o meglio rubato rispettivamente 5 euro e 7 euro per servizi che non avevo possibilità di richiedere in quanto le schede SIM sono ad uso esclusivo di due sistemi di allarme. Addirittura alla Wind risulta che sono arrivate le richieste di abbonamento e dopo un po' è arrivata risposta affermativa..... Assurdo!! Wind autorizza dei ladri a fare Man bassa a nostra insaputa. Diro' di piu': mentre per una SIM sono riuscito ad avere il rimborso da Wind per l'altra non è stato possibile avere restituzione del maltolto perché anche l'altra scheda era intestata a me e quindi il fatto che mi avessero truffato contemporaneamente su due schede era impossibile (teoria alquanto bizzarra) perché almeno in una c'era stata volontà ad avere il servizio. Ho fatto presente che dai tabulati non ci sono né messaggi e né chiamate vocali a parte quella del servizi truffaldini. I servizi a pagamento attivati per magia sono: New Planet Replay e Go mobile tips to go. In fundus la beffa :la Wind mi consiglia di rivolgermi ad una delle due per avere il rimborso...... Ma stiamo scherzando????
La Wind autorizza dei ladri a rapinare i soldi dalle nostre SIM e in parte se ne lava le mani.... COMPLIMENTI!!!!