ultimo aggiornamento: 24/07/2020

Offerte Windtre solo internet: una cosa seria ?

Windtre sta promuovendo formule solo internet su rete mobile, tra cui una a giga illimitati per i comuni non serviti dalla fibra, che vorrebbe offrire una possibilità di connessione a chi non può avere nemmeno una ADSL decente.

Tralasciando la questione velocità, che ha dei crolli anche sotto 1 Mbit/s nelle ore di punta, il problema più serio è nelle "sessioni", che già la rete Tre aveva. In pratica ogni quattro ore precise (per Tre erano sei) dall'ultima conessione, la rete termina la sessione ed è necessario aprirne un altra. Fortunamente questo lo fa automaticamente il router ma con una inevitabile buco di una trentina di secondi. La cosa sarebbe tollerabile in caso di navigazione, ma non lo è più se si sta telefonando con whatsapp, skype, meet o altro. Vedersi troncare le riunioni di lavoro sul più bello non è simpatico.

Tutto ciò lo posso documentare tramite il log del router, che sicuramente non interrompe la comunicazione di sua iniziativa. Di questo sono certo perchè ad esempio con Tim non succede mai.

Il servizio clienti di Windtre è semplicemente scandaloso, il call center nega sempre e non sa rispondere su nulla che non sia più che banale, il servizio tecnico ti ignora, non rispondono nemmeno alle pec.

Spero che la mia esperienza possa essere utile a chi sta pensando di prendere questa strada.

 

272 Visualizzazioni 0 Commenti 0 Mi piace

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Disservizi della comunità Internet e telefono!

Risposte

Nessun utente ha ancora risposto