ultimo aggiornamento: 16/01/2021

Disservizio TIM

Buongiorno, da venerdì 4 dicembre non funziona più la linea fissa di TIM che comprende voce ed internet. Nonostante la prima segnalazione e successivi solleciti ad oggi 13 dicembre non ho avuto alcun riscontro. Cosa posso fare? Posso ottenere un rimborso?

Grazie,

Paolo Serra 

Tim
837 Visualizzazioni 6 Commenti 0 Mi piace

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Disservizi della comunità Internet e telefono!

6 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

16/01/2021

BUONA SERA,
DA OLTRE UN MESE NON FUNZIONA LA LINEA FISSA DI CASA TIM.
ALL'INIZIO TELEFONO MUTO, SUCCESSIVAMENTE, DOPO RIPETUTI SOLLECITI, LA LINEA E' DISTURBATA. IL PIU' DELLE VOLTE SI SENTONO IN SOTTOFONDO ALTRE VOCI.
COSA SI PUO' FARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA?
ATTENDIAMO CORTESE RISPOSTA.

MICHELE ARGENTIERI

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

30/12/2020

buongiorno, e da due mesi che la mia linea telefonica 0185934855 fissa non funziona più correttamente (vedi varie segnalazioni) e da 2 gg. ho fatto di nuovo segnalazione per linea interrotta ad oggi ancora niente (non funzionante ) chiedo urgentemente oltre al pronto intervento un rimborso per il disservizio grazie.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

26/12/2020

Buongiorno, anch'io ho avuto problemi con il mancato servizio della linea ADSL (non ho telefono fisso ma nulla cambia) per circa 7-8 giorni e nonostante solleciti non risolvevano il guasto. Ho provveduto alla richiesta di rimborso e la TIM mi ha riconosciuto, per una decina di giorni, un rimborso di Euro 30.
Le consiglio di scrivere una comunicazione ben dettagliata ed in base alla spesa della sua fattura mensile faccia una proporzione del costo di rimborso per i giorni di disservizio. Teniamo conto che la mancanza di linea ADSL per chi lavora da casa può causare dei seri danni e posso essere richiesti i rimborsi per le ore perse o per i danni recati.
Saluti
Mario

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

30/12/2020
, ha risposto:

questa non è una risposta !!!!ogni volta dalla segnalazione passa almeno 3 gg.. prima di riavere la linea !!!! almeno una bolletta mandatemela a zero!!!!!!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

04/01/2021
, ha risposto:

Signora Elisabetta Corsiglia,
io ho semplicemente condiviso il mio problema con TIM e come l'ho risolto. Io non sono della TIM ma neanche un legale di Altroconsumo, sono un socio come suppongo lo sia Lei. Questa è la community dove condividere esperienze o chiedere consigli su problematiche, ma non che scrivendo qua la TIM la rimborsa.
Io le consiglio di scrivere a TIM, con email PEC, richiedendo il rimborso.
Saluti

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

20/12/2020

Per serie ragioni familiari abbiamo chiesto il trasferimento di chiamata sulla linea fissa di mia suocera, attraverso il 187. Dal profilo sul sito tim.it il servizio risulta attivato in data 3/12, ma ad oggi, nonostante ripetute segnalazioni, non è ancora stato possibile utilizzarlo. Infatti, non appena si digita il codice previsto, *21*, una voce registrata informa che l'utente non è abilitato al servizio. Il 187 è raggiungibile soltanto dopo chiamate ripetute (e valanghe di messaggi pubblicitari), dalla pagina utente non si può intervenire, neanche per disattivare il servizio, e la chat di assistenza è semplicemente ridicola.