ultimo aggiornamento: 09/06/2021

Cashback di Natale: dove sono finite le mie operazioni?

Se anche voi siete vittime dello stesso smarrimento, sono alla ricerca di un bravo investigatore. Non è possibile che non vengano accettate operazioni col bancomat o che non si sappiano quali sono gli Istituti bancari non ancora all'altezza di partecipare al Cashback. Morale della triste favola, credo di aver perso una ventina di operazioni, molte delle quali corpose. Ma lo Stato è silenzioso. Altroconsumo può aiutarmi?

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Disservizi della comunità Internet e telefono!

57 Risposte

Ordina per :
Vedi commenti precedenti

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

12/02/2021

Due transazioni effettuate con circuito PAGOBANCOMAT, come riportato sullo scontrino del POS, non riconosciute dal sistema...
Segnalato su IO mi hanno risposto con dei suggerimenti inutili, temo che a volte il sistema si perda delle operazioni per la strada!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

12/02/2021

Grazie. è un articolo molto istruttivo che ho scritto anche su pst-Grazie. è un articolo molto istruttivo che ho scritto anche su pst-giustiziaweb. Mi piacerebbe leggere la tua opinione.
https://pst-giustiziaweb.it/

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

11/02/2021

..Se ho ben capito la carta bancomat va registrata due volte, infatti viene registrata solo l'operazione di bancomat ma non quando si esegue il pagamento come contactless. Ma come si fa a registrarla due volte cioè anche come carta del circuito internazionale?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

22/02/2021
, ha risposto:

devi andare su aggiungi strumento di pagamento scegliere il circuito internazionale della carta e inserire numero carta e cvc.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

10/02/2021

Ciao, tutte le carte di credito e tutte le carte Pagobancomat sono abbinabili alla app IO. Le ragioni per la mancata registrazione di alcune operazioni sono queste:
- controlla di avere non solo registrato ma anche attivato la carta Pagobancomat
- alcune carte Pagobancomat non utilizzabili come contactless e quindi le operazioni di pagamento contactless passano sul secondo circuito della carta Maestro, Mastercard, Visa Electron. Quindi devi registrare la tua carta Pagobancomat due volte oltre che come carta Pagobancomat anche come carta del circuito internazionale ed attivarla. Attenzione perchè possono essere inserite solo carte su cui la app IO può fare un tentativo di pagamento (devono avere sul retro il codice CVC)

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

09/02/2021

Stesso problema: ho molte operazioni con ApplePay e non mi sono state riconosciute. Però non hanno avvisato prima che questo tipo di pagamenti non sarebbe stato conteggiato.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

10/02/2021
, ha risposto:

Le carte dematerializzate su Apple Pay, samsung Pay, Google pay non sono abbinabili alla app IO. Devi per forza usare le carte fisicamente. Se hai inserito nella app IO la carta fisica questa registrazione non vale per la carta dematerializzata che ha un codice di riconoscimento differente.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

06/02/2021

Anch'io per alcune non sono state registrate , cosa si puo' fare?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

04/02/2021

Mi associo... molte transazioni non mi sono state riconosciute, la maggior parte di imorti grandi. Sarà un cao?!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/02/2021

buongiorno,
alla scadenza del 31/12/20 mancano diverse transazioni, per questo motivo non ho raggiunto la soglia minima. Ho segnalato tramite IO support ma non mi hanno risposto, ma si sono limitati a dare dei "suggerimenti"....che fare... siamo rimbalzati da tutti ...

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

03/02/2021

Buongiorno,
mi aggiungo al coro di tutti quelli che non hanno visto accreditare le transazioni sul cashback di natale.
Ho scritto alla chat di IO prima del 31/12 poiché vedevo che non venivano accreditate nemmeno talune operazioni effettuate nel solito supermercato dove altre erano andate buon fine. ho inviato foto degli scontrini sia dei punti vendita con Aquirer certi che dubbi. Come accaduto ad altri non ho ricevuto risposta diversa da quella preconfezionata sull'ingente volume di richieste etc...
Recentemente HO SCRITTO ANCHE AD ALTROCONSUMO E PURTROPPO NEMMENO QUI HO AVUTO ALCUN CENNO DI RISPOSTA. Doppia delusione. e non so come far valere i miei diritti di consumatore!
Leggevo recentemente che stanno revisionando i conteggi per la questione pagamento maestro e pagamento contactless che han dato problemi....
Staremo a vedere

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

02/02/2021

non ho ancora capito cosa consiglia Altroconsumo !?
Se propone una exit strategy ....dove la posso leggere?

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

02/02/2021

si anche a me mancano alcune transazioni in particolare un pagamento Visa Carta di Credito di euro 1202,00

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

01/02/2021

Anche a me è capitata la stessa cosa, decine di operazioni con carta di credito, uso solo quella per i pagamenti, ma iO è desolatamente a zero!! Altra presa per i fondelli ....

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

29/01/2021

A me e mia moglie tutto regole sul riconoscimento delle operazioni.
Ne abbiamo persa qualcuna perchè i bancomat sono a doppio circuito maestro/pagobacomat e quelle andate sul circuito maestro sono perse.
Però se uno ci fa attenzione riesce ad ottenere il rimborso!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

29/01/2021

Anche a me è successa la stessa cosa non solo a dicembre, ma anche adesso. Nel mio portafoglio non risultano effettuate operazioni, mentre io utilizzo normalmente le carte di credito su cui ho attivato il cashback.
Ho chiesto chiarimenti a IO, ma mi hanno risposto che sono subissati di lavoro e non possono che darmi alcuni generici (e inservibili) suggerimenti

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

30/01/2021
, ha risposto:

Stessa cosa successa a me, stesse risposte che non producono alcun effetto se non quello di farmi ricredere sulla bontà della cosa

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

29/01/2021

Ho perso una sola operazione con carta Pagobancomat , ma così sono arrivato a 9 operazioni e non 10 (non avendo diritto al rimborso). Ho scritto varie volte alla chat della app Io, ma ho ottenuto solo risposte generiche del tipo " controlli che la carta sia accreditata o che il negozio sia accreditato". Ho fatto notare che avevo fatto 3 operazioni prima e 2 dopo quel fatidico 25 dicembre, con la stessa carta pagobancomat allo stesso distributore, e tutte le altre sono state regolarmente accreditate dalla app. Ho mandato pure l'estratto bancario del pagobancomat dove compaiono tutte le operazioni, ma niente risposta e immediata chiusura della pratica da parte dei signori della app Io...

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

30/01/2021
, ha risposto:

Stesso comportamento avuto con me per identiche rimostranze fatte. Una delusione !!!

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

28/01/2021

Ciao, per mia esperienza il problema riguarda le transazioni effettuate con Google Pay o Apple Pay: quelle non mi sono state computate.
Unicamente quelle fatte con la carta fisica nei punti vendita vengono conteggiate.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

25/01/2021

Anch'io ho avuto lo stesso problema. Mi sono registrata per il cashback di Natale ma il sistema non ha registrato le mie operazioni. Ho più volte sollecitato il supporto ma senza risolvere il problema. Spero che Altro Consumo possa intervenire.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

24/01/2021

Oltre 20 operazioni eseguite in Sicilia, con Bancomat e MasterCard, in dicembre. Oltre 10 operazioni in gennaio. NESSUNA è stata registrata.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

20/01/2021

A MIO MARITO INVECE è STATO RICONOSCIUTO TUTTO E GIà ACCREDITATO DALLA BANCA SUL NOSTRO CONTO (Intesasanpaolo), visti gli altri commenti incrocio le dita e spero che continui così

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

20/01/2021
, ha risposto:

scusate non accreditato ma RICONOSCIUTO

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

13/01/2021

Come per altri sotto segnalato, pure nell'applicazione di mia moglie NON sono state riportati alcuni pagamenti.