ultimo aggiornamento: 11/07/2019

trasloco linea fibra wind infostrada

Buona sera, sono Anna da Brescia, a novembre 2017 ho deciso di "fuggire" dall'operatore tim in quanto dopo numerosissime richieste di cambio tariffario non ho ottenuto risposte.

Mi sono recata presso un centro wind e nel giro di pochi giorni ho cambiato operatore, la linea internet funziona molto bene e spendo quasi la metà di quanto non spendessi con tim, 55€ al bimestre circa.

Ora devo cambiare abitazione, stessa città ma altra via. Mi reco in un centro wind ma non possono fare nulla, devo per forza chiamare il 155 e parlare con un operatore che mi comunica che devo disdettare con raccomandata la mia attuale linea telefonica perchè nel palazzo dove andrò ad abitare c'è la fibra più potente e quindi è obbligatorio che io faccia la disdetta del contratto. Ma perchè? io cambio indirizzo, non voglio disdire nulla!!! Devo solo traslocare la linea da una casa ad un'altra. Quindi mi cambierebbero il contratto facendomi pagare naturalmente di più!! Cosa posso fare per mantenere il mio contratto e magari anche il mio numero telefonico? Grazie 

Cordiali saluti

Anna da Brescia

Partecipa alla community!

  • Cerca chi ha avuto la tua stessa esperienza
  • Confrontati con chi ha il tuo stesso problema
  • Consiglia gli utenti che hanno bisogno di te
  • Condividi le soluzioni che hai adottato

Registrati gratuitamente al sito per partecipare

Entra o Registrati

Risposte

User name
Martina Comina
11/07/2019

Ciao, mi trovo anche io nella stessa situazione: fra poco mi devo trasferire (stessa città) ma nella nuova casa c'è una linea fibra più potente, per cui devo cambiare contratto e modem. Il che significa mandare una raccomandata per disdire l'attuale contratto e fare quello nuovo. A me sorge un dubbio: io sto pagando le rate del modem che possiedo attualmente, ma dovrò pagarle anche dopo? Nuovo e vecchio modem? Il commesso al punto Wind non mi ha saputo dire più di "dipende dall'operatore, io ho specificato che ti stai solo trasferendo ma mantieni il contratto con Wind". E poi: ho letto che per la disdetta ci vogliono dai 30 ai 90 giorni, ma già settimana prossima attivano la nuova linea nella casa nuova, non dovrò pagare mica due bollette? A te alla fine come è andata?