News

Miele S 4812 Hybrid

11 agosto 2011

11 agosto 2011

A differenza degli altri aspirapolvere, Miele S 4812 Hybrid ha una batteria ricaricabile agli ioni di litio. Funziona sia con la corrente elettrica sia con la batteria ma questa doppia modalità di funzionamento ha un prezzo alto: 499 euro.

Anche senza filo
Nella modalità senza filo, Miele S 4812 Hybrid torna utile per la pulizia dell'automobile, delle scale o quando non si ha a portata di mano una presa elettrica. È conveniente anche per le piccole operazioni di pulizia come ad esempio aspirare le briciole sotto la tavola da pranzo. Se si interrompe il collegamento alla rete elettrica mentre sta funzionando continua ad aspirare dato che entra subito in azione la batteria. La batteria si ricarica con il collegamento alla rete elettrica e ci mette quasi tre ore e mezza.

Non molto comodo da portare
L'autonomia limitata e il peso notevole della batteria non rendono funzionale la portatilità dell'aspirapolvere Miele S 4812 Hybrid. Non vale la pena pagare 499 euro (prezzo fornito dal rappresentante) a meno che non sia davvero scomodo usare l’aspirapolvere con il cavo elettrico. È da preferire un apparecchio con prestazioni migliori e più a buon mercato.
I nostri test hanno dimostrato che senza cavo elettrico e alla potenza massima di aspirazione ha un'autonomia di 13 minuti, un tempo inferiore a quello garantito dal fabbricante (20 minuti). Quando è collegato alla rete elettrica fa meno rumore ma è anche meno potente nell'aspirare la polvere e lo sporco. Aldilà di questo non è così comodo da portarsi dietro come dicono: i suoi 8,5 chili lo rendono piuttosto pesante.

Non è fra i migliori prodotti
Abbiamo sottoposto l'aspirapolvere Miele S 4812 Hybrid ai nostri consueti test collegandolo alla rete elettrica. Messo a confronto con altri modelli che hanno incluso il sacchetto della polvere, si pone a metà della tabella delle valutazioni e ottiene il 64%. Aspira bene lo sporco dai bordi e dai pavimenti duri, mentre è poco efficace nel pulire i tappeti e i rivestimenti di stoffa. La pulizia dei tappeti peggiora ulteriormente quando funziona con la batteria: aspira quasi l'8% in meno di sporco.

Stampa Invia