News

Condizionatori: l'ultimo test

01 luglio 2013

01 luglio 2013

Il caldo eccessivo può essere dannoso, in particolare per le persone anziane e sofferenti. Per chi pensa a un condizionatore split, il test ha scovato un modello con buone prestazioni e costo d’uso ridotto.

Modelli potenti
I modelli che abbiamo incluso in questo test sono abbastanza potenti: sono quindi adatti per un locale di circa 30-35m2, vale a dire una stanza di dimensioni importanti, tipo un salone o addirittura una piccola abitazione, per esempio un bilocale, specialmente se la divisione tra i diversi ambienti non è molto accentuata.

Anche per le stagioni "pazze"
Il fatto che gli apparecchi di questo test abbiamo la doppia funzione, raffreddare e riscaldare, può renderli utili anche nelle stagioni “pazze”, cioè quando torna il freddo a maggio, a riscaldamento ormai spento o quando l’inverno fa una breve comparsa anticipata: in questi casi conviene aiutarsi con un apparecchio di questo tipo per pochi giorni piuttosto che accendere il riscaldamento di casa. 
Dai un’occhiata ai prezzi: da un punto vendita all’altro cambiano anche molto. Dato che le somme in gioco sono importanti, girate più di un negozio.

Le marche del test:

  1. Aermec
  2. Daikin
  3. Hitachi
  4. Lg
  5. Mitsubishi
  6. Panasonic
  7. Samsung
  8. Sharp
  9. Toshiba


Stampa Invia