Speciali

Come scegliere il deumidificatore

03 ottobre 2017
deumidificatore

03 ottobre 2017
L’intonaco si stacca dai muri, la muffa compare sul soffitto, il legno dei mobili marcisce. Sono tutti segnali di un’eccessiva umidità in casa, ma i deumidificatori possono aiutarti a risolvere il problema. Ecco una piccola guida su come scegliere la soluzione migliore.

Climatizzatore o deumidificatore?

Per risolvere i problemi di eccessiva umidità ci sono due soluzioni: i climatizzatori o i deumidificatori. Ma quali sono le differenze? Quale scegliere?

I climatizzatori

Se hai problemi di muffa in casa e hai già un climatizzatore, prima di comprare un deumidificatore, prova la funzione specifica di deumidificazione. Se hai intenzione di installarne uno sia per riscaldamento sia per raffrescamento, ricorda però che mentre deumidificano non possono riscaldare l'aria. Tutti i climatizzatori che abbiamo testato hanno performance di deumidificazioni uguali o addirittura migliori dei deumidificatori portati in laboratorio. Ecco quali sono.

il test sui climatizzatori

I deumidificatori

I deumidificatori tradizionali eliminano l'umidità in eccesso, condensandola in acqua che si raccoglie in un apposito contenitore. Rispetto ai climatizzatori i costi sono più contenuti: quelli più semplici partono da 20 euro. Non sai quale acquistare? Consulta il nostro test.

il test sui deumidificatori


Stampa Invia