Condizionatori portatili con tubo esterno

13  Test completati

Alleati preziosi contro il caldo, i condizionatori portatili con tubo esterno sono una valida alternativa a quelli classici che richiedono l'installazione a muro, hanno costi più elevati e sono decisamente più rumorosi. Quali sono quindi i criteri per scegliere il condizionatore portatile più adatto alle tue esigenze? Confronta i modelli e scegli quello che fa per te: ecco i risultati dei nostri test.

Vedi 13 Condizionatori portatili con tubo esterno
condizionatori portatili

Riservato ai soci

Diventa socio a soli 2€ per i primi 2 mesi e trova il prodotto perfetto

Messi alla prova per te

Product selector

Ogni anno testiamo più di 3.500 prodotti e servizi, in 160 diverse categorie merceologiche, per guidarti nella migliore scelta d’acquisto.

Per trovare il prodotto perfetto

Tablet con Keyboard

Ti senti perso tra centinaia di prodotti tra cui scegliere? Siamo qui per guidarti nella ricerca del prodotto migliore, anche a beneficio del tuo portafoglio.

Teste

BLA BLA

condizionatori portatili

Come scegliere un condizionatore portatile

Se stai pensando di acquistare un condizionatore portatile con tubo esterno devi prima considerare il volume dell’ambiente che devi rinfrescare, l’ingombro e il peso dell’apparecchio, l’umidità massima asportabile, il volume del serbatoio, la presenza o meno di filtri per purificare l’aria e la possibilità di lavare tali filtri. Ecco tutti i nostri consigli.

Scopri di più 

condizionatori portatili

Come testiamo

Tra le prove effettuate sui condizionatori portatili con tubo esterno che abbiamo testato in laboratorio ci sono la capacità di raffreddamento posta a confronto con le misure indicate dai produttori, il funzionamento a una temperatura esterna di 35° C in raffreddamento, il consumo in stand-by, la versatilità e la rumorosità. Ecco tutti i risultati.

Scopri di più