Modelli di lettere

Difetto di installazione o montaggio

10 febbraio 2014

10 febbraio 2014

Anche se il prodotto non ha difetti, la garanzia può essere fatta valere sulla sua installazione, sia nel caso in cui il venditore abbia proceduto lui stesso al montaggio, sia nel caso in cui il prodotto, venduto per essere montato dal cliente, non fosse accompagnato da istruzioni corrette. Con la nostra lettera tipo chiedete l'installazione corretta.

Difetto di installazione o montaggio

Raccomandata a. r.

Luogo e data


Oggetto: acquisto in data … Denuncia di difetto di installazione o montaggio

In data … ho acquistato presso di Voi (descrivere il prodotto), in occasione della consegna, il prodotto è stato da voi installato / montato in modo scorretto / errato in quanto (descrivere le ragioni dell'errata installazione).

oppure

Il prodotto è stato da me installato / montato seguendo le istruzioni fornite insieme al prodotto, le quali peraltro risultavano carenti / imprecise / errate in quanto … (descrivere dettagliatamente le carenze riscontrate nelle istruzioni e le conseguenze sul prodotto)

Pertanto, ai sensi dell'art. 130 del D.Lgs. 206/05, a mezzo della presente chiedo la sua installazione corretta da parte Vostra, che dovrà in ogni caso avvenire entro e non oltre 15 giorni dalla presente.

oppure

In mancanza, mi riservo di chiedere la risoluzione del contratto o la riduzione del prezzo. Con riserva di ogni diritto. In attesa di un Vostro positivo riscontro, porgo distinti saluti.


Firma

Stampa Invia