Prime impressioni

Frigorifero a tre porte

06 dicembre 2011
frigo

06 dicembre 2011

La novità di Haier prevede un comparto in cui è possibile regolare la temperatura in base alle proprie esigenze. Ma le prestazioni non sono ancora pienamente soddisfacenti.

Ha tre porte, ma le prestazioni sono sicuramente migliorabili. Il nuovo frigorifero combinato di marca Haier, oltre ai comparti frigo e freezer, ne ha un altro, chiamato Myzone: all’interno del quale la temperatura può essere decisa da voi. Potete usarlo come frigorifero o freezer, in base alle esigenze. Oppure, impostando la temperatura tra 0 e 2 gradi, è possibile conservare carne e pesce crudi per alcuni giorni senza congelarli.

Caratteristiche
Il frigorifero è di 134 litri, il comparto Myzone di 33: messi insieme, hanno un volume minore rispetto al vano frigorifero di un combinato del test. Il freezer è grande: 92 litri di capacità. Le dimensioni: l’altezza è di 190 centimetri, la larghezza di 73 e la profondità di 75. La temperatura di Myzone può essere impostata tra i 5 e i -18 gradi. In acciaio inox, il frigorifero a tre porte costa 899 euro.

Myzone, la terza via alla prova
Abbiamo sottoposto myzone al test di stabilità della temperatura dopo averlo programmato come freezer. In caso di sbalzo della temperatura esterna, il comparto si è scaldato troppo. L’altra prova: dopo aver impostato Myzone come frigorifero con una temperatura di 5° C abbiamo simulato di dover congelare 4 kg di cibo, quindi abbiamo rimpostato la temperatura a -18. Per congelare il cibo, sono servite quasi 15 ore. Lo consideriamo un risultato da migliorare.

Stampa Invia