Rispondiamo alle domande più frequenti sulle lavastoviglie
Quanta acqua consuma una lavastoviglie?
I consumi di acqua sono tra i 9 e 10 litri per il ciclo eco ed i 11 - 16 litri con il programma principale/automatico.
Dove si mette il sale nella lavastoviglie?
Dopo aver estratto cestello inferiore, il serbatoio del sale si trova sul fondo della macchina. Bisogna quindi svitare il tappo e versare il sale fino a riempire il serbatoio aiutandosi con il piccolo imbuto in dotazione per evitare che il sale si sparga intorno. Non esiste una dose precisa perché ogni lavastoviglie è dotata di un addolcitore di dimensioni diverse in grado di contenere differenti quantità di sale. Dopo aver completato l’operazione, si deve ripulire il bordo del serbatoio e richiudere bene il tappo.
Leggi il nostro approfondimento sul sale da lavastoviglie.
Come caricare la lavastoviglie?
Come disporre le stoviglie nella lavastoviglie dipende da produttore a produttore, in base a come hanno predisposto gli alloggi nei due cestelli. Non esiste una maniera standard di caricare la lavastoviglie ma farlo in maniera corretta migliora la qualità del lavaggio e permette di risparmiare tempo, energia elettrica e di ottenere i migliori risultati a ogni utilizzo.
Come pulire la lavastoviglie?
Solitamente la lavastoviglie si pulisce da sola durante il lavaggio dei piatti. L’unica accortezza è la pulizia periodica del filtro e delle superfici esterne. Leggi il nostro approfondimento sulla pulizia della tua lavastoviglie.