News

Detersivi per lavastoviglie

01 novembre 2011
detersivi lavastoviglie

01 novembre 2011

Le pastiglie per lavastoviglie “3 in 1”, “Tutto in uno” o “10 in uno” consentono di risparmiare soldi e tempo: si acquista un prodotto solo e non ci si deve più preoccupare del sale e del brillantante. Abbiamo valutato le prestazioni con analisi di laboratorio: efficacia di lavaggio e di asciugatura, brillantezza.

Saper scegliere, per risparmiare
Con il nostro test scoprirete non solo le tavolette più efficaci per detergere le stoviglie e renderle brillanti, ma anche come risparmiare. Per le nostre prove di lavaggio abbiamo scelto un ciclo a 55°C, di solito il più usato. Si tratta di un ciclo di lavaggio che consente di economizzare acqua ed energia elettrica. Se poi scegliete una tavoletta con un costo accettabile per lavaggio (lo indichiamo nella tabella del test) il risparmio aumenta considerevolmente. Con il nostro Migliore Acquisto spendete 0,12 euro a lavaggio e, considerando quattro lavaggi a settimana, la spesa annua sarà di circa 20 euro. Se poi scegliete il formato più grande, ad esempio con 45 pastiglie, si risparmia il 10% circa rispetto a quelli più piccoli da 15 o 30 pastiglie.

 

La pastiglia meno inquinante
Con il nostro test vi diciamo qual è il prodotto meno inquinante. Abbiamo valutato due aspetti molto importanti per valutare l’impatto ambientale: l’imballaggio e le sostanze chimiche presenti nei detersivi.
Vi anticipiamo che solo un prodotto è davvero privo di sostanze sgradite all’ambiente.

Marche

Auchan
Carrefour
Coop
Esselunga
Fairy
Finish
Pril
W5


Stampa Invia