Rispondiamo alle domande più frequenti sulle lavatrici. Ti ricordiamo inoltre i nostri consigli su come usare al meglio la lavatrice.
Cosa significa lavatrice inverter?
Le lavatrici tradizionali, utilizzano il movimento delle spazzole per alimentare il motore mentre le lavatrici inverter si servono di un flusso magnetico concentrato, quindi senza spazzole meccaniche che fanno da contatto elettrico.
Quanto pesa una lavatrice?
Il peso della lavatrice può variare, è collegato con la capacità di carico della lavatrice con un peso medio, generalmente, di 65 kg.
Quanta acqua consuma una lavatrice?
Dipende dal programma selezionato e dal modello di lavatrice che può regolare il consumo di acqua in base alla quantità di bucato.
Quando fare la lavatrice per risparmiare corrente?
Dipende tutto dalla tariffa elettrica della propria abitazione. Per chi non ha mai cambiato fornitore, la tariffazione dei consumi è bioraria, quindi con un costo dell’energia elettrica più elevato nei giorni feriali e durante le ore del giorno. Se si appartiene a questa categoria la soluzione più conveniente prevede di far partire la lavatrice dopo le 19, oppure nel weekend.
Sono ormai diffuse anche tariffe diverse, con prezzo al kWh uguale a tutte le ore del giorno, tutti i giorni. In questo caso non conta il momento in cui fruire degli elettrodomestici. La bolletta non sarà impattata dall’aspetto della tariffazione dei consumi, quanto dall’efficienza dell’apparecchio in relazione ai kWh consumati.