Lavasciuga

11  Test completati

Con un solo elettrodomestico puoi lavare a asciugare, ma se hai abbastanza spazio è meglio acquistare separatamente lavatrice e asciugatrice.

I due apparecchi separati sono più efficienti e più economiche di una lavasciuga. Con un unico apparecchio guadagnerai spazio ma dovrai far fronte a consumi elettrici più alti e a un consumo d’acqua maggiore.

Vedi 11 Lavasciuga
lavasciuga

Riservato ai soci

Diventa socio a soli 2€ per i primi 2 mesi e trova il prodotto perfetto

Messi alla prova per te

Product selector

Ogni anno testiamo più di 3.500 prodotti e servizi, in 160 diverse categorie merceologiche, per guidarti nella migliore scelta d’acquisto.

Per trovare il prodotto perfetto

Tablet con Keyboard

Ti senti perso tra centinaia di prodotti tra cui scegliere? Siamo qui per guidarti nella ricerca del prodotto migliore, anche a beneficio del tuo portafoglio.

Teste

BLA BLA

lavasciuga

Guida all'acquisto

Se non hai abbastanza spazio per poter ospitare una lavatrice e un’asciugatrice, ti conviene optare per una lavasciuga. Ma quali sono i criteri da valutare per non sbagliare acquisto? Scegliere un modello con la massima capacità di asciugatura è il primo passo da fare ma è bene anche valutare consumi, velocità di centrifuga e durata dei programmi. Ecco tutti i consigli.

Scopri di più 

lavasciuga

Come testiamo

Utilizzando gli stessi parametri di valutazione secondo i quali abbiamo testato lavatrici e asciugatrici, abbiamo effettuato le nostre prove anche sulle lavasciuga con test di lavaggio, aggiungendo macchie a determinate tipologie di capi da lavare, prove di asciugatura, consumi medi di elettricità e praticità di utilizzo.

Scopri di più