Come testiamo

Come testiamo impastatrici e robot da cucina

robot da cucina

Abbiamo testato le impastatrici e i robot da cucina, con e senza funzione cottura, cucinando diverse ricette e abbiamo verificato facilità d'uso, chiarezza del pannello di controllo, robustezza, stabilità e rumorosità.

Abbiamo testato impastatricirobot da cucina, con e senza funzione di cottura. Tutti sono stati valutati per montare gli albumi a neve, impastare torte e pane, preparare la maionese e omogeneizzati per bambini. Abbiamo anche tritato frutta secca, erbe aromatiche, cipolle, grattugiato carote e formaggio. Per i robot con funzione cottura abbiamo cucinato zuppe, carne e dolci; con la funzione vapore, invece, abbiamo cotto pesce e verdure.

Vuoi acquistarne uno? 

Consulta il nostro test su impastatrici e robot da cucina

Abbiamo anche verificato se è facile da programmare, inserire e rimuovere il coperchio e la ciotola, estrarre la preparazione. Per il pannello di controllo, si è valutata la chiarezza, i segnali, la visibilità da ogni angolazione e la posizione. Abbiamo valutato poi la robustezza, la stabilità e la vibrazione a velocità diverse. Abbiamo misurato il rumore durante il funzionamento. Per valutare la durata, abbiamo messo le macchine a lavorare per un totale di 40 ore in 4 giorni. Abbiamo registrato valori di consumo in funzione e in standby.