Attenzione a

Bimby TM31: pericolo sicurezza. Ecco cosa fare

30 ottobre 2014

30 ottobre 2014

A causa di un problema alla guarnizione del coperchio, alcuni modelli del Bimby TM31 potrebbero essere pericolosi. Vorwerk sta contattando tutti i clienti che hanno acquistato un apparecchio tra l'ottobre 2012 e il maggio 2014. Ecco come individuare se il tuo rientra tra quelli interessati al richiamo.

Alcuni Bimby TM31 potrebbero avere un problema nella guarnizione del coperchio che, di conseguenza, potrebbe non funzionare correttamente. L'utilizzo del Bimby TM31 con questa specifica guarnizione alle alte velocità, come per la preparazione di passati o puree, e la successiva apertura immediata del coperchio al termine della frullatura, può provocare la fuoriuscita del composto dal boccale. Questo, nel caso di alte temperature, potrebbe causare bruciature.

I lotti interessati al problema

Gli apparecchi che potrebbero essere interessati al richiamo sono quelli prodotti tra l'ottobre 2012 e il maggio 2014 e Vorwerk sta contattando tutti i clienti che li hanno acquistati in questo periodo. Per verificare se il tuo Bimby rientra tra questi, puoi controllare il numero di serie che trovi sulla targhetta posta sotto l'apparecchio. Se questo numero è compreso tra 124231XX e 142031XX, la Vorwerk invierà gratuitamente una nuova guarnizione di ricambio. Se il tuo Bimby non rientra nel lotto, il coperchio dovrebbe funzionare correttamente e quindi non è necessaria alcuna sostituzione.

Garanzia estesa di un anno

Sul sito dell'azienda, è stata illustrata la procedura da seguire per evitare problemi in attesa della guarnizione sostitutiva. Dopo aver utilizzato il Bimby alle alte velocità (superiori alla quattro), porta la manopola alla velocità uno e lasciala per tre secondi. Posiziona quindi la manopola sull'icona con il boccale aperto e solleva il coperchio facendo attenzione. Per tutti i Bimby TM31 con un numero di serie che inizia per 124231XX, inoltre, Vorwerk ha deciso di estendere la garanzia di un anno automaticamente, senza che i clienti debbano richiederlo.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni è a disposizione il numero verde 800 986309 oppure l'indirizzo email info.thermomix@vorwerk.com.


Stampa Invia