News

Gli elettrodomestici giudicati da chi li usa

26 novembre 2012

26 novembre 2012

Forni a microonde, robot da cucina, ferri da stiro... I cosiddetti "piccoli elettrodomestici" giudicati da chi li usa quotidianamente.

Non c’è miglior test di quello frutto dell’esperienza diretta, soprattutto per prodotti come i piccoli elettrodomestici, che fanno parte integrante del nostro vissuto quotidiano. In particolare se di questi apparecchi si vuole valutare l’affidabilità e la soddisfazione dell’utilizzatore nel tempo, la via più efficace e verosimile è chiederne direttamente l’opinione. Noi lo abbiamo fatto, spedendo un questionario a migliaia di voi. Avete risposto in tantissimi, più di diecimila, esprimendo il vostro parere su aspirapolveri, forni a microonde, ferri da stiro, robot da cucina, macchine del pane e macchinette del caffè presenti tra le vostre mura domestiche. Le vostre esperienze sono un aiuto prezioso in più, oltre ai test di laboratorio, per facilitare la scelta di acquisto di chi deve ancora comprarne uno, soprattutto per quanto riguarda l’affidabilità di una marca rispetto a un’altra.

Le migliori marche secondo voi
Con i dati ricevuti siamo stati in grado anche di elaborare una classifica generale sui marchi più affidabili, tra cui svettano Siemens, Bosch, Philips e Panasonic. Agli ultimi posti, invece, troviamo Ariete, Tefal e Polti. Specifichiamo, però, che questa inchiesta ha preso in considerazione elettrodomestici molto diversi tra loro e che alcune marche eccellono in alcuni campi, mentre non sono presenti o sono poco apprezzati in altri.

Stampa Invia