Ferri da stiro

2  Test in corso 54  Test completati

Ormai indispensabile nelle nostre faccende quotidiane, il ferro da stiro si distingue in tradizionale o con generatore di vapore. Il primo è più compatto e maneggevole mentre il secondo permette di stirare più a lungo e una maggiore quantità di biancheria. Come orientarsi nella scelta? Ecco i risultati delle nostre prove in laboratorio.

Vedi 56 Ferri da stiro
ferri da stiro

Ferri da stiro con generatore di vapore

ferri da stiro

Hanno il serbatoio dell'acqua esterno e per questo sono più adatti a stirare molti vestiti.

Vedi 20 Ferri da stiro

Ferri da stiro tradizionali

ferri da stiro

Sono compatti, maneggevoli e adatti se devi stirare poca biancheria.

Vedi 36 Ferri da stiro
ferri da stiro

Come scegliere il ferro da stiro

Devi acquistare il ferro da stiro e non sai se optare per quello a caldaia oppure per il modello tradizionale. Quali sono le differenze e quali gli elementi per poter scegliere il ferro da stiro più adatto? Certamente il ferro a caldaia garantisce maggiore autonomia per poter stirare una grande quantità di biancheria ma bisogna anche tenere conto dello spazio che si ha nel ripostiglio e dei costi.

ferri

Come testiamo

Un buon ferro deve funzionare bene, durare a lungo e avere un prezzo conveniente. Abbiamo messo alla prova diversi ferri da stiro in laboratorio valutando la capacità reale del serbatoio, verificando che si possa rimuovere facilmente, la lunghezza del cavo, il raffreddamento della piastra dopo l’uso, lo spegnimento automatico e la qualità dello stiro.

Scopri di più