Macchine per il pane

7  Test completati

Tra i piccoli elettrodomestici offerti dal mercato, la macchina per il pane serve sia per impastare che per far lievitare le nostre pagnotte e in più, le cuoce. Semplice da utilizzare, permette di preparare pane fresco in cassetta con le farine e gli ingredienti che preferisci, ma anche impasti lievitati (pizza e focaccia) e non lievitati (pasta fresca) e marmellate. Guarda i nostri test per orientarti nella scelta.

Vedi 7 Macchine per il pane
pane

pane

Guida all'acquisto

Ami il pane fatto in casa e stai valutando l’acquisto di una macchina per poterlo preparare tra le mura domestiche. Ci sono alcuni elementi da prendere in considerazione per non rischiare di lasciare il piccolo elettrodomestico inutilizzato dopo poco tempo: le dimensioni, la capacità, i programmi, il timer per la partenza ritardata, i misurini e le lame impastatrici.

Scopri di più 

oane

Come testiamo

Quali sono gli elementi che valutiamo ogni volta che portiamo una macchina per il pane in laboratorio? Naturalmente il pane che viene prodotto per tre differenti tipologie (integrale, bianco normale e bianco rapido) ma anche tempi e consumi, solidità, robustezza e stabilità, sicurezza elettrica e termica, facilità d’uso, rumorosità, programmi e affidabilità.

Scopri di più