Ciao! Vuoi avere accesso illimitato a tutti i nostri i nostri servizi esclusivi?

Hai accesso a contenuti online per risparmiare, consulenze illimitate e vantaggi esclusivi.

Filtra per :
Newsletter
Petizioni
Class action
Newsletter
Petizioni
Class action
Limitato
Limitato
Limitato
FAN
Più informazioni
  • Accesso ad una serie di contenuti esclusivi selezionati per te
  • Newsletter
  • Informazioni e aggiornamenti su class action, gruppi di acquisto, petizioni
  • Libero accesso alla tua area personale e alla community
  • Sconti e vantaggi riservati anche ai Fan Altroconsumo
SUPERIOR
2€ 2 mesi
Più informazioni
  • La rivista mensile Inchieste
  • Le riviste bimestrali InSalute ed InTasca
  • Una Guida InPratica a scelta ogni mese
  • Accesso illimitato al sito e ai servizi
  • Servizi di consulenza (legale, fiscale, miglior acquisto)
  • Il nostro servizio “Avvocato Per Me”
ESSENTIAL LEGAL
2€ 2 MESI
Più informazioni
  • La rivista digitale bimestrale InTasca
  • 2 numeri della Guida InPratica all'anno

  • Consulenza legale illimitata
  • Il nostro servizio “Avvocato Per Me”
ESSENTIAL PURCHASE
2€ PER 2 MESI
Più informazioni
  • La rivista mensile Inchieste
  • 2 numeri della Guida InPratica all'anno
  • Accesso ai comparatori online
  • Consulenze per i tuoi acquisti
Cosa fa Altroconsumo per te?
Altroconsumo è un partner attento e disponibile alle tue reali necessità; capace di affiancarti non solo nelle scelte, ma in tutti i momenti che precedono e seguono ogni acquisto di prodotti e servizi.
Qual è la differenza fra essere FAN e essere socio di Altroconsumo?

Diventando FAN di Altroconsumo avrai  accesso ad una serie di contenuti esclusivi selezionati per te, una tua area personale e accesso alle community.

Diventando SOCIO avrai accesso completo ai comparatori online per calcolare le migliori tariffe sul mercato, consulenze legali e fiscali gratuite e potrai fruire di un'informazione indipendente e senza compromessi.

Come trattiamo i tuoi dati?
Altroconsumo rispetta scrupolosamente le regole a tutela dei vostri dati personali; per qualunque informazione sul trattamento dei dati personali da parte di Altroconsumo, siete pregati di cliccare qui.
Domande frequenti
Con la registrazione su altroconsumo.it acquisisci lo stato di Fan ed hai accesso immediato ad una serie di contenuti e servizi esclusivi selezionati per te. Ad esempio puoi utilizzare il servizio Reclama Facile per dare più visibilità ai tuoi reclami, puoi partecipare ai sondaggi e ai nostri test con il progetto ConTEst ed hai accesso all'area personale per ricevere le notifiche e selezionare i temi di tuoi interesse.
 

Puoi cambiare il tuo status - non socio, Fan di Altroconsumo, socio di Altroconsumo - in qualsiasi momento. Per fare ciò, ti preghiamo di andare alla pagina www.altroconsumo.it/info/contattaci/privacy-form riportando i dettagli della tua richiesta. Questa sarà elaborata il più presto possibile e al più tardi entro 30 giorni lavorativi.
Tieni presente inoltre che, anche se decidi di cancellare il tuo status di Fan di Altroconsumo, ma sei registrato sul nostro sito, avrai comunque accesso parziale al sito altroconsumo.it.

Per darti risposte concrete ai piccoli grandi problemi quotidiani: dalla scelta dell’elettrodomestico migliore per te al contestare una bolletta non corretta. Abbiamo 40 anni di esperienza, le competenze e il coraggio per essere sempre al fianco delle persone e ti diamo soluzioni concrete perché i tuoi problemi diventano le nostre battaglie. Far parte di un grande gruppo vuol dire contare di più.
14,65 €* ogni trimestre (comprende la rivista Inchieste, accesso a tutti i comparatori online e in più tutti servizi e vantaggi descritti in questo sito) anziché 29,30 €. Per i primi 12 mesi usufruirai dello sconto di benvenuto del 50%.
La tua sicurezza è una nostra priorità. I dati inseriti in questo sito (dati personali, dati bancari, carta di credito) vengono trasmessi con modalità sicura (SSL).
Il tuo regalo di benvenuto ti verrà inviato dopo l'avvenuto pagamento della prima quota scontata.
L’iscrizione ha validità immediata. Puoi decidere se esercitare o meno il diritto di recesso entro 15 giorni dalla data di sottoscrizione (come da DLgs n^ 206 del 6/09/2005) e interrompere il periodo di prova al costo di 2 € per 2 mesi. A maggior garanzia l'importo di 2 euro non sarà prelevato prima dei 15 giorni dalla data di sottoscrizione.
Per i primi 12 mesi usufruirai dello sconto di benvenuto del 50%: pagherai solo 25,65€ ogni trimestre (comprende anche la quota associativa di 3,85€) anziché 51,30€. Riceverai la rivista mensile Altroconsumo Inchieste, il bimestrale InTasca e il bimestrale InSalute, diventerai socio di Altroconsumo e in più usufruirai di tutti i servizi e vantaggi descritti in questo sito.
Il Buono Carburante Virtuale IP dà diritto all’acquisto di Gasolio, Benzina, GPL e Metano presso uno dei Punti Vendita IP abilitati su tutto il territorio nazionale. È spendibile in uno o più rifornimenti in modalità servito e self post pay sino all’esaurimento del credito.
Trovi i Punti Vendita IP abilitati accedendo al sito www.gruppoapi.com
Clicca su questo link per ricercare i Punti vendita abilitati all’accettazione dei buoni virtuali à https://www.gruppoapi.com/ricerca-stazioni-servizio/?buoni_virtuali=1

Prima del rifornimento, informa il Gestore IP che intendi pagare con questo Buono. Digita sul POS le 19 cifre del tuo Buono Virtuale e le 4 cifre del PIN. Il Buono non può essere utilizzato per l’acquisto di carburante in modalità self prepay (tramite accettatore). Il Buono non è rimborsabile né sostituibile neppure in caso di furto o smarrimento, e non può essere convertito in denaro.
Il tuo regalo di benvenuto ti verrà inviato dopo l'avvenuto pagamento della prima quota scontata.
La tua sicurezza è una nostra priorità. I dati inseriti in questo sito (dati personali, dati bancari, carta di credito) vengono trasmessi con modalità sicura (SSL).
L’iscrizione ha validità immediata. Puoi decidere se esercitare o meno il diritto di recesso entro 15 giorni dalla data di sottoscrizione (come da DLgs n^ 206 del 6/09/2005) e interrompere il periodo di prova al costo di 2 € per 2 mesi. A maggior garanzia l'importo di 2 euro non sarà prelevato prima dei 15 giorni dalla data di sottoscrizione.
Per rinunciare basta chiamare il numero 02 6961520.
Chi siamo
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente per la tutela dei consumatori in Italia. Da oltre 40 anni si impegna a fornire piccole e grandi risposte quotidiane a portata di mano, grazie al supporto di più di 350.000 consumatori che scelgono i suoi prodotti e i suoi servizi.
Siamo un'organizzazione autonoma e senza scopo di lucro, ci finanziamo con le quote associative dei nostri iscritti. In alcuni casi (gruppo d'acquisto, attivazione di contratti), ci viene riconosciuta una commissione da alcuni gestori, queste somme vengono utilizzate per coprire parte dei costi di queste iniziative, consentendoci di non appesantire la quota associativa e di poter offrire servizi sempre migliori ai consumatori e vantaggi ai nostri iscritti.
I nostri valori
Trasparenza
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente per la tutela dei consumatori in Italia. Da oltre 40 anni si impegna a fornire piccole e grandi risposte quotidiane a portata di mano ed in totale trasparenza, grazie al supporto di più di 350.000 consumatori che scelgono i suoi prodotti e i suoi servizi.
Indipendenza

Altroconsumo offre informazioni chiare e indipendenti, per questo non ospita pubblicità.
Da 40 anni difendiamo gli interessi e i diritti fondamentali dei cittadini con gli strumenti più opportuni. Le nostre inchieste, battaglie e class action hanno l’obiettivo di raccontare quello che molti non vogliono dirti. Ogni notizia è frutto del nostro lavoro di ricerca e fa solo l’interesse dei consumatori.

Scientificità

Ogni anno testiamo più di 3.500 prodotti e servizi, in 160 diverse categorie merceologiche, per guidarti nella migliore scelta d’acquisto.
Ti senti perso tra centinaia di prodotti tra cui scegliere? I nostri comparatori ti guidano alla ricerca del prodotto migliore, anche dal tuo smartphone.

testimonial
Eugenio Motta

Solo dopo l'invio del reclamo tramite Altroconsumo, la casa madre si è attivata presso la motofficina per fornire il supporto necessario alla riparazione del guasto. L'azienda mi ha poi inviato una mail chiedendo se il guasto fosse stato riparato e nel contempo si è scusata per il disagio arrecato.