News

Intesa da scommessa

11 anni fa - lunedì 10 dicembre 2007
Intesa Vita ripropone Intesa world basket 12/2007.

· Ai clienti di Banca Intesa verrà proposto il “gemello” di Blue Profits world basket reddito di San Paolo (vedi Soldi Sette n°764) identico nella struttura (punta anch’esso sulle Borse europee, Giappone e Usa) e nella durata, ma diverso nei costi impliciti, più alti per il prodotto di Banca Intesa.

· Come potete osservare dal grafico Rendimenti sull’ottovolante, in media il prodotto potrà dare il 6,48% lordo, vedi linea sottile, un rendimento vicino a quello del Blue Profits di San Paolo (il 6,56% lordo). Però, in questo caso (in maniera non diversa dal Blue Profits) avete oltre il 25%, di probabilità di avere a scadenza l’1,58% lordo, mentre nel 29% dei casi potrete ottenere l’11,17% lordo, come mostra la linea in grassetto che indica rendimenti e loro probabilità. Tenete presente che un titolo di Stato di pari durata, con scadenza 2015, renderà con certezza il 4,33% lordo, il 3,76% netto da spese e commissioni.

· Chi se la sente di scommettere sulla possibilità di avere a scadenza un rendimento superiore a quello del BTp, può puntare su Intesa world basket reddito 12/2007 non più dell’1 o 2% del suo portafoglio complessivo.

 

RENDIMENTI SULL’OTTOVOLANTE

condividi questo articolo