News
Insinuatevi! 14 anni fa - lunedì 28 giugno 2004

INSINUATEVI!

· Siete ancora in tempo per presentare l’istanza d’insinuazione al passivo, ma dovete sbrigarvi. Solo coloro che si saranno insinuati potranno essere inseriti nell’elenco dei creditori ammessi a votare l’istanza di concordato. Ecco le ultime notizie.

· Il Tribunale di Parma ha sospeso le udienze per l’accertamento del passivo e Bondi ha presentato la proposta di concordato e una lista provvisoria di creditori. Si prevede che l’elenco definitivo sarà stilato tra ottobre e novembre. Avete 15 giorni dal deposito dell’elenco per fare ricorso (30 se risiedete all’estero).

· La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio di Calisto e Stefano Tanzi, dei direttori finanziari Tonna e Del Soldato, dell’avvocato Zini e di altre 24 persone. Tre le società rinviate a giudizio: la Grant Thornton (ora Italaudit), la Deloitte&Touche e Bank of America. I reati contestati sono aggiotaggio, false comunicazioni e ostacolo all’esercizio delle funzioni di vigilanza della Consob. Se il Gip di Milano, come probabile, accoglierà la richiesta, procederà a fissare la data del processo. Entro tal data, sicuramente dopo l’estate, consumatori e associazioni dei consumatori potranno costituirsi parte civile. Altroconsumo sta valutando, insieme ai legali di Deminor, se optare per la costituzione di parte civile nel processo penale oppure per una causa civile per il risarcimento danni.

 

condividi questo articolo