L'opinione

News
Chi paga?
2 giorni fa - lunedì 12 aprile 2021

Si parla di riaperture e aperitivi. Io li capisco, i ristoratori: nell’ultimo anno han lavorato nulla, molti sono sul lastrico, e così è per palestre, congressisti, estetisti…. 

Leggi le notizie
News
Abbiamo il Covid!
12 giorni fa - venerdì 2 aprile 2021

Non noi, ma il nostro portafoglio difensivo, sai quello che ti consiglio sul nostro sito se sei un investitore che non ama troppo il rischio. 

Leggi le notizie
News
Pulizie di primavera
16 giorni fa - lunedì 29 marzo 2021

In casa Fineco hanno deciso di farne, e che pulizie! Hanno scritto ai correntisti dicendo che cambieranno le regole e che tutti i conti con giacenze sopra i 100.000 euro rischiano di venire chiusi se il correntista non provvede a renderli più redditizi per la banca. 

Leggi le notizie
News
Marziani a Times Square
23 giorni fa - lunedì 22 marzo 2021

Quando crolleranno i mercati? Ho sempre immaginato che la bolla scoppierà all’improvviso per un grande evento inatteso. Tipo i marziani che atterrano a Times Square

Leggi le notizie
News
Che confusione!
un mese fa - lunedì 15 marzo 2021

Mi scrive Alexandro: ultimamente mi sento alquanto confuso perché  molto spesso leggo, nel suo articolo iniziale, di rimanere “liquidi” perché la borsa è “dopata”, quindi prima o poi ci sarà un tracollo. 

Leggi le notizie
News
Roccaraso
un mese fa - lunedì 8 marzo 2021

Mutatis mutandis – come dicono quelli che parlano bene, ovvio – Roccaraso è la Cortina d’Ampezzo del Sud, soprattutto dei pugliesi, e tu, Antonio, tu che ci abiti vicino sappi che se ci vai a mangiare offro io! 

Leggi le notizie
News
Una casa sulla Sila ...
un mese fa - lunedì 1 marzo 2021

…ho pensato a questo. Intendiamoci la Sila è un posto bellissimo: ci sono montagne innevate d’inverno, boschi con larici ultracentenari, i maestosi giganti, e altre attrattive. 

Leggi le notizie
News
Lo spettro
un mese fa - lunedì 22 febbraio 2021

C’è n’è uno che si aggira per l’Europa, per il mondo: è la paura dell’inflazione! 

Leggi le notizie
News
Ri-compriamo?
un mese fa - lunedì 15 febbraio 2021

Correva l’anno scorso. Quasi. Erano i primi di marzo e c’erano stati da poco i casi di Codogno e l’Italia stava per finire in Lockdown

Leggi le notizie
Altro