News
Un quasi Ambrogino per voi e per noi 12 anni fa - venerdì 16 dicembre 2005
Lo scorso 7 dicembre, nel corso della consueta cerimonia annuale il comune di Milano ha insignito Altroconsumo (di cui Soldi Sette fa parte) di un attestato di Civica benemerenza.

Lo scorso 7 dicembre, nel corso della consueta cerimonia annuale il comune di Milano ha insignito Altroconsumo (di cui Soldi Sette fa parte) di un attestato di civica benemerenza.

Associazione a difesa del cittadino che persegue la corretta informazione e la tutela del consumatore, a protezione della sua salute e del diritto ad essere rappresentato presso le istituzioni. Forte di oltre 300.000 iscritti impegna tutta la sua autorevolezza nel sostenere le ragioni di cittadini altrimenti divisi e soli. Con queste parole il Comune di Milano ci ha insignito di un attestato di civica benemerenza. Cogliamo, quindi, l'occasione, per condividere questa gioia con tutti voi.

 

BENEMERENZA? DI CHE SI TRATTA?

Anche chi non è milanese ha sentito parlare dei riconoscimenti di benemerenza civica che vengono attribuiti dalla città di Milano ogni anno il giorno di Sant'Ambrogio – patrono della città. In particolare ci sono due tipi di riconoscimenti: la medaglia d'oro (nota in generale come Ambrogino) e l'attestato di civica benemerenza.

condividi questo articolo