Informazioni su Altroconsumo Finanza

Competenza

La nostra metodologia si basa sul rigore scientifico, le competenze tecniche e l’efficacia. Le nostre analisi e i nostri studi sono realizzati da esperti qualificati e da specialisti di ciascun settore, che mettono le loro conoscenze a servizio dei consumatori.

Indipendenza

La nostra missione esige un’indipendenza assoluta, dal punto di vista finanziario, politico, ideologico sia per quanto riguarda i prodotti e i servizi sia per quanto riguarda le società che li forniscono. I nostri consigli e le nostre prese di posizione scaturiscono dalle nostre competenze e non sono, in alcun modo, condizionati da pressioni esterne. Tutti i proventi delle nostre attività vengono reinvestiti a vantaggio dei consumatori.

Prossimità

In tutte le nostre attività, teniamo in considerazione i bisogni dei consumatori in generale e dei nostri soci, in particolare. Siamo all’ascolto dei loro bisogni e delle loro aspettative, in modo da fornire loro soluzioni ad hoc per investire i risparmi. Cerchiamo di garantire un servizio rapido e, per quanto possibile, su misura, in linea con la continua evoluzione dei loro bisogni. Difendiamo, inoltre, gli interessi di tutti i consumatori presso le autorità statali ed europee, attraverso la nostra presenza all’interno di organismi come il Consiglio dei consumatori, e anche attraverso i media, che spesso ci consultano a proposito di temi che riguardano i consumatori.

Altroconsumo è un’associazione di consumatori le cui diverse pubblicazioni (AltroconsumoSoldi&DirittiTest SaluteHi testAltroconsumo Finanza, guide pratiche) affrontano i contenuti in spirito consumerista, analizzando cioè i prodotti dal punto di vista degli interessi del consumatore, trattando le informazioni in tutta autonomia, manifestano una totale indipendenza nei confronti delle autorità, dei media o delle società commerciali.

Altroconsumo Finanza offre consigli finanziari ai suoi soci dal 1992, quando è nata con il nome di Soldi Sette. La rivista finanziaria ha adottato la stessa linea di condotta di tutta Altroconsumo: analizzare gli investimenti dal punto di vista degli interessi dei consumatori, trattare l’informazione finanziaria con un linguaggio chiaro e in tutta autonomia nei confronti sia delle società sia delle autorità o dei media.

Lo scopo di Altroconsumo Finanza e del suo sito è di assicurare la difesa degli interessi dei risparmiatori e degli investitori. In quest’ottica, pubblichiamo informazioni raccolte in tutta autonomia dalle diverse fonti disponibili, e poi vagliate dagli analisti finanziari, secondo un modello di valutazione ben collaudato, in modo da garantire la perfetta indipendenza dei nostri consigli e l'assenza totale di qualsiasi interesse in ogni consiglio dato.

Altroconsumo Finanza pubblica ogni settimana tutte le principali notizie economiche e finanziarie a livello mondiale mettendo l’accento sugli eventi che incidono di più sui mercati, propone analisi sui vari settori di attività e sui prodotti di investimento e di risparmio, fornendo consigli indipendenti ai suoi soci.

Il sito www.altroconsumo/finanza offre un’informazione in linea con quella della rivista, ma costantemente aggiornata, oltre che diversi strumenti indispensabili per l’investitore.

LA NOSTRA SQUADRA

Dal 1989 Altroconsumo ha avviato una stretta cooperazione con associazioni di consumatori indipendenti di alcuni Paesi europei: Euroconsumers (Lussemburgo), Test-Achats (Belgio), OCU Ediciones (Spagna), Deco Proteste (Portogallo). Lo scopo è di facilitare il coordinamento delle attività, mettendo in comune le esperienze di ciascuna e facilitando l’approfondimento e lo studio di argomenti di comune interesse. Il gruppo dei collaboratori della divisione finanza di Altroconsumo comprende 30 analisti finanziari e giornalisti, presenti, oltre che a Milano, in Lussemburgo, a Bruxelles, Madrid e Lisbona.

Questa collaborazione internazionale permette di costituire una banca dati ricca di informazioni su diverse centinaia di azioni e su più di un migliaio di fondi.

 

Altroconsumo Finanza

Azioni, obbligazioni, fondi comuni … il settimanale Altroconsumo Finanza ti guida nel mondo degli investimenti. Il cuore di Altroconsumo Finanza è dedicato alle azioni: tabelle complete con i consigli pratici, aggiornati ogni settimana, e le ultime notizie su oltre 200 azioni italiane e estere. 
Altroconsumo Finanza segue la Borsa da vicino e cerca di scoprire le migliori occasioni di acquisto e vendita. Ma Altroconsumo Finanza non è solo azioni. Ti tiene aggiornato anche sulle altre opportunità di investimento, per esempio le obbligazioni: ogni settimana troverai una selezione delle migliori, con le nostre valutazioni e i nostri consigli. Senza dimenticare fondi comuni, pronti contro termine, conti deposito, fondi pensione… 
Per ogni tipo di investimento Altroconsumo Finanza ti fornisce consigli pratici su come comportarti. In Detto tra noi, ti indica i trucchi e le astuzie necessarie per massimizzare il rendimento dei tuoi investimenti: come evitare spese inutili? Qual è la banca migliore? Altroconsumo Finanza risponde anche alle numerose lettere dei suoi lettori. Altroconsumo Finanza non si limita a consigliare, ma accompagna i suoi lettori per tutta la durata dell'investimento.

 

Supplemento Tecnico

Nel nostro Supplemento Tecnico troverai settimanalmente le informazioni necessarie per valutare nel dettaglio le azioni che ti interessano. Consultando gli indicatori e gli altri dati espressi in forma semplice, chiara e di facile utilizzo, potrai prendere con cognizione di causa le decisioni di vendere, acquistare o mantenere il titolo, senza fatica e come un vero esperto. Puoi trovare, per ognuna delle azioni seguite, una serie di dati quali: valore contabile, dividendo, utile corrente e cash flow. Troverai anche gli indicatori di redditività (come il ROE) o di indebitamento (gearing), così come una serie di criteri di valutazione del titolo: rapporto tra prezzo e valori di bilancio (utili, cash flow, valore contabile), rendimento nel lungo periodo, rendimento da dividendo... 
Nel Supplemento Tecnico sono inoltre comprese informazioni sul contesto di mercato (capitalizzazione, andamento del prezzo e rendimento negli ultimi anni, volatilità, beta...). 
Infine, puoi trovare la nostra opinione sul titolo sia in termini di valutazione di alcuni singoli aspetti (come il rischio o la qualità della corporate governance) sia in termini di giudizio globale (molto conveniente, conveniente, correttamente valutato, caro e molto caro).

Altroconsumo Finanza anteprima

Ogni settimana, hai la possibilità di ricevere via e-mail un’anticipazione dei contenuti di Altroconsumo Finanza. La nostra anteprima fa il punto sulle più importanti novità economiche e finanziarie, ti informa sui cambi di consiglio, ti permette di leggere in anticipo alcune analisi di Altroconsumo Finanza senza aspettare il lunedì, permettendoti così di adattare i tuoi investimenti all’andamento di mercato in maniera ancora più tempestiva. 

Il costo dell’abbonamento ad Altroconsumo Finanza è di 291.40 euro all'anno, 72.85 euro al trimestre.

Il costo dell'abbonamento ad Altroconsumo Finanza è di 321.36 euro all'anno, 7.49 euro a trimestre.

Per i nuovi abbonati l’offerta di ingresso è di 1 mese di prova e il 50% per il primo anno, salvo diverse condizioni di offerta riservate e comunicate tramite i materiali promozionali.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri prezzi e sulle condizioni generali di abbonamento? Chiamaci allo 02/6961520 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e dalle 14 alle 17.

I lettori di Altroconsumo Finanza  hanno accesso ad alcuni vantaggi esclusivi ottenuti grazie ad accordi conclusi con aziende e istituti finanziari. 
Si tratta di condizioni economiche e giuridiche molto vantaggiose su una serie di prodotti e servizi, di solito i migliori del mercato. Queste condizioni sono ottenute in seguito a un processo lungo e laborioso in cui analizziamo in maniera totalmente indipendente le condizioni economiche e giuridiche, e i termini dei contratti presenti sul mercato. 
Una volta concluso un accordo, comunque, non finisce lì: la negoziazione resta aperta a tutti gli attori del mercato che possono stipulare accordi analoghi se dimostrano di meritare la nostra fiducia e di poter offrire condizioni altrettanto convenienti. Questi vantaggi negoziati sono un servizio che offriamo a vostro esclusivo beneficio.

Vantaggi negoziali