Analisi
Sorin Biomedica 19 anni fa - martedì 13 gennaio 1998

SORIN BIOMEDICA

La Sorin Biomedica (7.875 lire) è la capofila del comparto bioingegneria della Snia Bpd (gruppo Fiat). E' leader mondiale per quanto riguarda le apparecchiature utilizzate nella medicina cardiovascolare. Sorin si è imposta sul mercato come società che produce prodotti altamente tecnologici. Questa posizione le permette non solo di commercializzarli con successo, ma anche di produrre per conto di altre aziende. Ultimo esempio è la produzione per conto della società americana Baxter - pioniere nel campo delle valvole cardiache - della MIRA. Si tratta di un nuovo tipo di valvola che si adatta particolarmente bene alle nuove tecniche chirurgiche poco invasive (permettono un più rapido recupero del paziente).

Nel mondo, ogni anno, centinaia di migliaia di persone si devono sottoporre a un intervento per la sostituzione di una valvola cardiaca o a un by-pass coronarico. Questa tendenza non subisce flessioni, riflesso di una società in cui benessere e durata media di vita sono in costante aumento. Sorin si concentra in questo promettente settore offrendo soluzioni dal successo assicurato.

Voci insistenti accennano a un riassetto del gruppo Fiat che comprenderebbe la cessione di Sorin. Una tale eventualità porterebbe ulteriori vantaggi a Sorin, che ha già il vento in poppa. L'azione è correttamente valutata, ma potete continuare ad acquistare.

 

SORIN BIOMEDICA

Malgrado il costante aumento del prezzo, il titolo Sorin è ancora interessante. Potete acquistare.

 

 

condividi questo articolo