Analisi
Aumento di capitale Lafarge 19 anni fa - martedì 24 marzo 1998

AUMENTO DI CAPITALE LAFARGE

Dal 26 marzo all'8 aprile avrà luogo l'aumento di capitale della francese Lafarge. Date le buone prospettive della società, vi consigliamo di partecipare.

 

• La società francese Lafarge (xxx FRF) è al secondo posto a livello mondiale nel settore cementiero. Alla fine dell'anno scorso ha acquisito l'inglese Redland, specializzata nella produzione di tegole...
Per finanziare l'operazione, la società ha però dovuto ricorrere a nuovi prestiti, triplicando l'indebitamento complessivo. Lafarge ha dunque deciso di procedere a un aumento di capitale. Potrà così recuperare un certo margine finanziario, necessario per portare avanti il processo d'internazionalizzazione, strategico per il gruppo.
• L'operazione prevede l'assegnazione di una nuova azione ogni 12 possedute, al prezzo di 410 franchi francesi (circa 121.000 lire).
Vi consigliamo di partecipare all'aumento di capitale. Le prospettive a lungo termine del gruppo sono buone. Da una parte, Lafarge continua il suo sviluppo internazionale: è possibile che quest'anno proceda a nuove acquisizioni in Asia dove, malgrado la crisi, i bisogni di cemento per l'edilizia restano elevati. Dall'altra, la società vuole dare il via a ristrutturazioni per migliorare la redditività di Redland.

 

condividi questo articolo