Analisi
Benetton 19 anni fa - lunedì 29 giugno 1998

BENETTON

Il gruppo Benetton (3.635 lire) produce e distribuisce soprattutto abbigliamento (United Colors of Benetton, Sisley, Undercolors...) in Europa (70% del fatturato), America (12%) e nel resto del mondo (18%). Benetton continua a perseguire la strategia di ampliamento della gamma e d'internazionalizzazione. Ha confermato il lancio di una linea d'abbigliamento sportivo, Playlife. Questa sarà complementare alle altre marche di articoli sportivi di Benetton Sportsystem, società acquistata nel '97. E' prevista l'apertura complessiva di 40 negozi Playlife a cominciare dall'Italia, dove è stato da poco aperto il primo. Cerca inoltre di accrescere il suo peso negli USA (6 nuovi negozi all'anno), ma non trascura l'Europa dove conta di inaugurare altri 35 nuovi negozi quest'anno, tra cui un megastore (punto vendita di grandi dimensioni che contiene la gamma completa dei suoi prodotti) a Berlino.
Per il '98 prevediamo una debole crescita dell'utile per azione (+4%) a causa della ristrutturazione legata all'acquisto di Benetton Sportsystem. Nel '99 dovrebbe cominciare a raccogliere i frutti della sua strategia. L'azione è correttamente valutata: acquistare.

BENETTON

Il prezzo beneficerà del previsto aumento di utili in futuro. Approfittate del calo per acquistare.

 

 

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