Analisi
Dr. Solomon's acquisita 19 anni fa - lunedì 29 giugno 1998

DR SOLOMON'S ACQUISITA

• In passato vi abbiamo consigliato di acquistare azioni della società inglese Dr Solomon's(circa 33 dollari), leader in Europa nello sviluppo di programmi informatici anti-virus. Recentemente tale società è stata acquisita dalla concorrente Network Associates, leader del settore negli Stati Uniti.
Il nuovo gruppo nato dalla fusione ha tutte le carte in regola per conquistare una posizione di primo piano a livello mondiale. Dato il crescente sviluppo della tecnologia informatica e i progetti di espansione nel Sud-est asiatico, le prospettive della società sono ottime.
• Se possedete azioni Dr Solomon's, potete cambiarle con le Network Associates. Ogni vostra azione vi darà diritto a 0,82875 azioni della società americana. Se ad esempio avete 100 azioni Dr Solomon's, otterrete 82 azioni Network Associates più una parte in contanti corrispondente alle frazioni di azioni che vi spetterebbero (0,00875 x 82). Questa cifra vi verrà accreditata in conto corrente a patto che sia superiore a 9.000 lire. Poiché fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, dite alla vostra banca che siete a conoscenza dell'operazione di fusione e che volete scambiare le vostre azioni con quelle della Network Associates. Controllate poi sul vostro deposito titoli e sul conto corrente che l'operazione venga eseguita correttamente.

condividi questo articolo