Analisi
Imm. Metanopoli 19 anni fa - lunedì 21 settembre 1998

IMM. METANOPOLI

Immobiliare Metanopoli (1.800 lire) è una società del gruppo Eni - che ne possiede il 90% del capitale - che si occupa di servizi immobiliari.
La società possiede numerosi immobili a uso uffici per un valore di mercato di oltre 1.000 miliardi di lire, ubicati a San Donato Milanese (59% della superficie totale), Roma (35%) e Milano (6%). Tali immobili sono affittati prevalentemente a società del gruppo Eni. Inoltre la società sta assumendo sempre più il ruolo di consulente immobiliare per il gruppo Eni (intermediario per la vendita, valorizzazione di immobili, nuove iniziative...). Procede a buon ritmo il progetto di costruzione del Quartiere Affari (edifici a uso residenziale - "Le Torri Lombarde" - commerciale e ufficio destinati alla vendita), che vedrà nei prossimi mesi le prime consegne e i primi ritorni economici.
Il flusso di entrate che derivano dagli affitti incassati permette alla società di pagare dividendi regolari e sostanziosi (rendimento di circa il 3% ai prezzi attuali).
Il titolo è correttamente valutato ed è interessante per le sue caratteristiche difensive (dividendi elevati e regolari). Potete acquistare sotto le 1.700 lire.

IMM. METANOPOLI

Il prezzo del titolo è tornato ad un livello interessante. Potete acquistare sotto le 1.700 lire.

 

 

condividi questo articolo