Analisi
Marzotto 19 anni fa - lunedì 2 novembre 1998

MARZOTTO

Il gruppo MARZOTTO (16.000 lire) è attivo nel settore tessile, con la produzione e commercializzazione di filati e tessuti e di abbigliamento, con i marchi Hugo Boss, Missoni... La società realizza il 74% delle vendite all'estero, soprattutto in Europa. Marzotto prosegue con successo il riposizionamento nei settori più redditizi come quello dell'abbigliamento di marca per uomo e donna. L'obiettivo è di mantenere solo i marchi con le migliori prospettive, riducendo così i costi di produzione, commercializzazione, pubblicitari... La società ha appena aperto il 1° negozio Hugo (abbigliamento giovane), che si aggiunge ai 240 negozi Boss (abbigliamento maschile più classico) e venderà la nuova collezione donna. Nel giro di 2–3 anni, ha intenzione di lanciare anche una collezione femminile con il marchio Boss. Infine Marzotto potrebbe aumentare il capitale per finanziare qualche acquisizione che ne rafforzerebbe la crescita.
La strategia adottata dalla società dà buoni frutti. Per il '98 ci aspettiamo un utile per azione di 1.250 lire (+30% rispetto al '97). Dopo il forte calo dovuto all'instabilità finanziaria internazionale, il prezzo è ora corretto. Potete acquistare.

MARZOTTO

Il prezzo dell'azione non rispecchia le potenzialità di Marzotto. Approfittatene per acquistare.

condividi questo articolo