Analisi
Per i fedeli alla Telecom 19 anni fa - lunedì 2 novembre 1998

PER I FEDELI ALLA TELECOM

Avete partecipato alla privatizzazione di Telecom Italia? E' arrivato il momento di riscuotere il "premio". A patto però di essere stati fedeli alla società per un anno...

Nell'ottobre dell'anno scorso è stata privatizzato il colosso italiano delle telecomunicazioni: Telecom Italia. L'offerta prevedeva anche l'assegnazione di 1 azione gratuita ogni 10 possedute - con un massimo di 300 azioni gratuite - a chi avesse mantenuto le azioni dall'acquisto al 4 novembre, ininterrottamente.
Ciò significa che se, ad esempio, vi sono state assegnate 1.000 azioni, avrete diritto a 100 azioni gratuite. Se ne avete ottenute 4.000 (tutte presso lo stesso intermediario), ne riceverete 300.
Per avere le azioni gratuite, è necessario farne richiesta - dal 5 novembre al 4 febbraio - alla vostra banca. Sarà questa che si occuperà dell'operazione, senza addebitarvi alcuna spesa. Vogliamo comunque sperare che i tempi di assegnazione delle azioni Telecom Italia siano più rapidi di quelli impiegati per l'analoga operazione con Eni.

condividi questo articolo