Analisi
Topcall 18 anni fa - martedì 17 novembre 1998

TOPCALL

• Caselle di posta elettronica
• Easdaq
• 3.480 Scellini austriaci

Topcall - leader mondiale nel settore delle caselle di posta elettronica vocali destinate alle imprese medio/grandi - ha annunciato poche settimane fa una serie di miglioramenti e sviluppi che rinforzeranno la sua leadership tecnologica - sarà presto possibile integrare i prodotti Topcall con il software operativo di Baan. L'integrazione della tecnologia vocale potrà presto diventare realtà. Nell'ultimo nostro articolo su Topcall, ritenevamo che la società fosse in grado di ottenere questi risultati da sola, ora ci sembra più realistico che ciò avvenga tramite un'acquisizione.
Dal punto di vista commerciale, le cose stanno andando altrettanto bene da quando la società ha aperto nuove filiali in Paesi come Brasile e Ucraina. Possiamo dunque dire che tutto vada per il verso giusto? Non proprio. Infatti, il tasso di crescita delle vendite del terzo trimestre, +31% se confrontato con lo stesso periodo del '97, è sceso se paragonato al più 62% del primo trimestre e al +40% del secondo. Se Topcall vuole realizzare i volumi di vendita preventivati per l'intero 1998 le vendite del quarto quadrimestre dovranno essere doppie rispetto a quelle del terzo. E considerato l'attuale clima economico, ciò ci sembra un azzardo.

Nonostante il rallentamento delle vendite possa pesare sul prezzo del titolo, siamo convinti che il potenziale di crescita nei prossimi anni sia enorme. Quindi confermiamo il nostro consiglio. ACQUISTARE.

EVOLUZIONE, IN SCELLINI, DEL PREZZO DI TOPCALL

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