Analisi
BVRP Software 18 anni fa - martedì 23 marzo 1999

BVRP SOFTWARE

• Software per la comunicazione
• Parigi (Euro.NM)
• 48,1 Euro, 315,52 Franchi Francesi

Come già annunciato, la francese BVRP ha completato il previsto aumento di capitale, l'acquisizione delle attività OEM dal suo concorrente svedese, TRIO's e dell'azienda britannica Kommunicate (ER 26).
Comprendendo queste nuove acquisizioni il fatturato per la prima parte di questo esercizio (che si concluderà il 31 luglio 1999) è aumentato dell'89%. Per avere un quadro migliore della situazione aziendale, dobbiamo però togliere i dati relativi alle acquisizioni. La crescita interna è stata del 25%, in linea con quanto affermato dal gruppo dirigente. Questo aumento è dovuto soprattutto alle vendite al dettaglio e ai servizi, entrambi questi settori sono cresciuti del 75%. Le vendite al dettaglio sono state aiutate dal lancio, nel gennaio scorso, del nuovo software che permette di controllare i fax e gli e-mail ricevuti, anche su un computer diverso da quello abituale. D'altro canto le vendite dei software OEM (attività principale di BVRP) sono diminuite del 4% rallentando così la crescita del fatturato globale della società, e ciò nonostante l'aumento del 46% nelle vendite delle licenze! Questo è dovuto, principalmente al fatto che i nuovi prodotti vengono venduti su CD-Rom provvisti di assistenza on-line e quindi i clienti non comprano più i manuali, prodotto importante nel fatturato di BVRP

La dirigenza di BVRP ci ha confermato che la riduzione nelle vendite di prodotti OEM è conforme alle previsioni e che il tasso di crescita dovrebbe, in futuro essere più vicino a quello delle licenze. Inoltre sia le vendite al dettaglio che quelle dei servizi collaterali diverranno fondamentali per la crescita dell'azienda. Noi crediamo nella dirigenza di BVRP. ACQUISTARE.

condividi questo articolo