Analisi
BVRP Software 18 anni fa - martedì 20 aprile 1999

BVRP SOFTWARE

•  Software per comunicazioni
•  Euro.NM (Parigi)
•  42,60 euro, 279,44 Franchi Francesi

In seguito alla pubblicazioni dei risultati semestrali (ER 32), BVRP, azienda francese produttrice di software, ha reso noti ulteriori dati relativamente ai profitti (per lo stesso periodo) e anche qualche dato riguardante le prospettive, e le prossime mosse, per il futuro.
Come previsto, i profitti sono stati duramente colpiti dagli investimenti fatti in questi sei mesi, in quanto BVRP sta affilando le armi per il futuro. Difatti, oltre alle recenti acquisizioni, BVRP è anche intenzionata ad allargare l'offerta dei suoi prodotti, cosa che comportato un aumento delle spese per il personale e per la ricerca e sviluppo. Comunque la dirigenza ritiene che, la maggior parte di queste spese, possano portare i loro benefici a partire dalla seconda metà di quest'anno e conferma che le previsioni per l'esercizio 1999 (vendite in aumento dell'80%, utile netto tra il 6 ed il 7%) verranno raggiunte.
L'obbiettivo principale di questi investimenti è quello di sviluppare una nuova generazione di software BVRP, che possano operare anche su Internet. All'interno di questa strategia, un ruolo fondamentale è giocato dal progetto chiamato "Internet Family", destinato alle abitazioni che hanno più di un PC, una stampante e un accesso ad Internet. Questo prodotto innovativo - un software di comunicazione basato su Internet - sarà in grado di creare una rete "casalinga" di PC, che permetterà ad ogni membro della famiglia di collegarsi ad Internet, da qualsiasi PC, utilizzando il modem, anche se collegato ad un altro PC. Questo nuovo prodotto verrà venduto inizialmente negli Stati Uniti, nella prima parte del prossimo anno.

Dopo le recenti acquisizioni, il nuovo progetto Internet Family è il secondo pilastro su cui poggia la strategia di BVRP per i prossimi anni. Secondo noi il dinamismo della società darà i suoi frutti nei prossimi anni. ACQUISTARE.

condividi questo articolo