Analisi
Warrant Montedison: mantenere! 18 anni fa - lunedì 26 aprile 1999

WARRANT MONTEDISON: MANTENERE!

Ho acquistato 5.000 warrant call Montedison dell'Unicredit a 0,354 euro ciascuno. Mi conviene venderli o è meglio mantenerli ancora?

• Lei ha pagato i warrant ad un prezzo superiore dell'attuale quotazione di 0,255 euro, se li vendesse ora perderebbe dei soldi. In particolare dal momento che il suo prezzo di acquisto è stato di 0,354 euro per warrant e attualmente il prezzo si attesta su 0,255, realizzerebbe una perdita di 0,099 euro per ognuno dei 5.000 warrant in suo possesso: quasi il 30%. Se invece li mantiene e il titolo sale, anche il prezzo del warrant salirà.
Ma torneranno a salire? I covered warrant da lei acquistati scadono a fine anno e secondo noi ci sono possibilità che il titolo Montedison si rivaluti. Attualmente è sottovalutato a causa, tra l'altro, dei problemi che sta attraversando la sua controllata Edison per la possibile revisione delle tariffe di vendita dell'energia elettrica prodotta per conto dell'ENEL. Se questa situazione si sbloccasse, il titolo potrebbe guadagnare terreno anche nel breve periodo.
• Può controllare il prezzo del suo warrant sui quotidiani o eventualmente sul sito Internet www.credit.it/warrant. Per individuare quale dei quattro quotati è quello da lei acquistato, faccia riferimento al "prezzo base", che nel suo caso è di 0,774. Il consiglio è comunque quello di non avvicinarsi troppo alla scadenza, perché più si è prossimi alla scadenza, più il warrant perde il suo valore. Magari non riuscirà ugualmente a guadagnare da questo investimento, ma almeno ha più possibilità di non perdere il suo capitale.

condividi questo articolo