Analisi
Lernout & Hauspie 18 anni fa - martedì 29 giugno 1999

LERNOUT & HAUSPIE

- Tecnologia vocale
- Easdaq
- 36,4 dollari statunintesi

L'esperienza di LHSP nel campo della tecnologia per il linguaggio ha portato alla creazione di molti prodotti innovativi. Sul numero 36 di ER vi avevamo parlato dei primi risultati di vendita di iTranslator, prodotto di LHSP per la traduzione delle pagine e dei siti Internet. Settimana scorsa LHSP ha lanciato ben due nuovi prodotti: "Voice Xpress Mobile Professional" - che la combinazione tra un normale registratore portatile e il software per la dettatura di LHSP. Questo prodotto non solo permette di riascoltare quanto registrato, ma una volta collegato ad un PC, trasforma la registrazione in un file di testo. Il secondo prodotto messo sul mercato è il "L&H Simply Translating", un pacchetto software che traduce dall'inglese allo spagnolo, tedesco, francese, italiano e portoghese. Il risultato non è accurato al 100%, ma il prezzo contenuto (50 euro) ne fa un prodotto destinato al mercato di massa.
Per il mercato professionale LHSP ha recentemente - all'inizio di giugno - concluso un accordo con Boeing, che le garantisce l'esclusiva europea nella commercializzazione dei software, prodotti da Boeing per la gestione dei suoi aerei (con relativo vocabolario tecnico). La società, attraverso l'acquisto della Fonix Healthcare Solutions Group (per 28 milioni di dollari statunitensi). ha inoltre rafforzato la sua supremazia nel mercato dei software per la dettatura di testi farmaceutici. Fonix è un'azienda statunitense che ha la tecnologia giusta per sviluppare maggiormente i prodotti di LHSP, destinati all'industria farmaceutica.

Ovviamente, LHSP si sta costantemente innovando, ed espandendo, per mantenere la leadership nel promettente settore della tecnologia vocale e per il linguaggio. Si prevede che quest'anno l'EPS sarà di 1 dollaro, cosa che rende il titolo attraente. ACQUISTARE.

ANDAMENTO DEL PREZZO DI LERNOUT & HAUSPIE IN DOLLARI

condividi questo articolo