Analisi
Topcall 17 anni fa - martedì 21 settembre 1999

TOPCALL

• Messaggeria integrata
• Easdaq
• 18 euro

TOPCALL, azienda austriaca specializzata nei sistemi di messaggeria integrata, ha comunicato un aumento del 43% dei suoi utili ante imposte nel primo semestre di quest'anno.
L'obiettivo, fissato dall'azienda stessa, di una crescita complessiva degli utili nel 1999 del 35% rispetto al 1998, ci sembra dunque raggiungibile, anche se sarà solo dal prossimo anno che la commercializzazione di TOPCALL Communicator Server One, il nuovo prodotto del gruppo che integra la tecnologia vocale, contribuirà in modo significativo al fatturato del gruppo. Inoltre secondo uno studio, pubblicato recentemente da una rivista specializzata, il mercato dei server-fax continua a crescere di circa il 45% all'anno. E TOPCALL, attuale numero uno di questo mercato dovrebbe essere in grado di approfittarne largamente. Però, per fare questo, dovrà aumentare la sua quota sull'importante mercato americano e allargare il suo catalogo prodotti, tramite nuove acquisizioni. La liquidità a disposizione del gruppo e l'elevata professionalità della sua dirigenza ci spingono ad essere fiduciosi.

Il rallentamento nella crescita del fatturato sul mercato americano ha recentemente fatto scendere il prezzo del titolo. Ma la situazione su questo mercato migliorerà nel prossimo futuro. ACQUISTARE.

ANDAMENTO DI TOPCALL IN EURO

condividi questo articolo