Analisi
Lernout & Hauspie 18 anni fa - martedì 5 ottobre 1999

LERNOUT & HAUSPIE

• Tecnologia vocale
• Easdaq
• 35,1 dollari

LHSP, lo specialista belga della tecnologia vocale e del linguaggio, è stato molto attivo in questi ultimi tempi confermandosi così numero 1 nei tre poli di attività del settore (cfr Eurorisk n° 36).
1) Il polo delle applicazioni vocali e linguistiche proporrà due nuovi prodotti al grande pubblico. Il primo "Now You're Talking on the Web" permetterà di navigare in Internet parlando. Il secondo "Easy language" permetterà a manager, turisti e studenti di apprendere le parole, le espressioni e le frasi chiave. Sul mercato professionale dei programmi per la dettatura in campo medico, LHSP ha rafforzato la propria posizione acquisendo Computer Aided Medical System (CAMS), società inglese specializzata nella codifica di rapporti medici. Aggiungendo la codifica a quella della dettatura medica a LHSP si schiude un mercato di parecchi milioni di dollari.
2) Nell'attività tecnologia e soluzioni, LHSP sta raggiungendo il proprio obiettivo di di diventare numero 1 in estremo oriente con l'acquisizione della coreana Bumil Information & Communication (BIC). BIC ha utilizzato la tecnologia vocale di LHSP per applicazioni di telefonia per grandi imprese coreane. Quest'operazione conferma l'importanza delle telecomunicazioni per la crescita di LHSP. Secondo le stime degli analisti il mercato delle licenze per la tecnologia vocale nella telefonia passerà dagli attuali 194 milioni di dollari agli oltre 1,1 miliardi di dollari nel 2002.
3) Il polo servizi vocali e linguistici ha concluso un accordo con Yahoo!, motore di ricerca Internet, per la traduzione automatica di pagine Internety. Le traduzioni saranno fatte per una decina di Paesi tra cui la Francia, il Giappone, la Germania...

Il positivo sviluppo nei tre poli di attività ci porta a ribadirvi quanto il titolo sia interessante. ACQUISTARE.

condividi questo articolo