Analisi
Italgas 17 anni fa - lunedì 22 novembre 1999

ITALGAS

ITALGAS (3,80 euro - 7.358 lire) è una società che si occupa della distribuzione di gas e - in misura limitata - di acqua a famiglie e piccole imprese.
La società è presente in Italia e all'estero (soprattutto in Ungheria, ma anche in Portogallo, Slovenia, Argentina e da poco anche in Brasile). ITALGAS punta inoltre, in Italia, a espandersi in altri servizi di pubblica utilità. Fa parte infatti della società Blu (7% del capitale), che nei prossimi mesi diventerà il quarto operatore nella telefonia mobile e ha progetti per entrare in altre aree di attività nelle grandi città in cui è già presente (Napoli, Roma, Torino, Firenze). Nello stesso tempo, la società sta riducendo i costi in maniera significativa, grazie a una riorganizzazione della struttura (call center, sistemi informativi, nuova organizzazione aziendale...), alla dismissione del patrimonio immobiliare e delle concessioni idriche non redditizie e a una maggiore selezione negli investimenti.
La società sta registrando risultati concreti nella strategia di crescita degli utili e di espansione in altre aree di attività. Il titolo è correttamente valutato. Potete acquistare per il lungo termine.

ITALGAS

Dopo la discesa degli ultimi mesi, il titolo ha buone possibilità di recupero. Acquistare.

condividi questo articolo