Analisi
Parte l'OPA Unim 18 anni fa - lunedì 22 novembre 1999

PARTE L'OPA UNIM

•Milano Centrale, società del gruppo Pirelli ha lanciato un'Offerta Pubblica d'Acquisto (OPA) sull'Unim al prezzo di 0,49 euro (circa 950 lire) per azione. L'obiettivo di Milano Centrale è di comprarsi tutta l'Unim, farla cancellare dal listino per poi smembrarla e venderla a pezzi. L'offerta, partita il 22 novembre, si concluderà il 14 dicembre.
•Vi consigliamo di partecipare all'OPA: anche se il prezzo offerto da Milano Centrale è leggermente più basso del valore patrimoniale di Unim (all'incirca 0,56 euro), bisogna tenere conto della bassa redditività della società.
Per aderire all'offerta, è sufficiente andare dal vostro intermediario e dire che volete partecipare all'OPA. Tenete presente che il corrispettivo della vendita vi sarà accreditato solo il 7 gennaio dell'anno prossimo.

ANDAMENTO DELL'AZIONE UNIM

Milano Centrale ha lanciato un'Opa su Unim. Vi consigliamo di aderire all'offerta. Per farlo, avete tempo fino al 14 dicembre.

L'ACCONTO DI INA

Dal 29 novembre la compagnia assicurativa INA pagherà ai propri azionisti un acconto sul dividendo di quest'anno, pari a 128 lire lorde per ogni azione posseduta. Tale acconto spetterà anche a chi deciderà di aderire all'Offerta Pubblica di Acquisto e Scambio (OPAS) lanciata dalle Generali su INA (per maggiori dettagli vedi anche da pagina 6).

condividi questo articolo