Analisi
SCM Microsystems 18 anni fa - mercoledì 3 novembre 1999

SCM MICROSYSTEMS

• Lettori di smart card
• Francoforte (Euro.NM)
• 46,95 euro

SCM ha recentemente pubblicato i risultati del terzo trimestre. L'utile per azione, pari a 0,26 dollari (rispetto agli 0,14 USD per lo stesso periodo del 98), non ha deluso le aspettative degli investitori. Questo risultato è dovuto, tra le altre cose, dei margini di vendita. Inoltre sono stati risolti i problemi di produzione nell'impianto di Singapore e la produzione in Cina, si dimostrata poco onerosa. Dal punto di vista dei ricavi, la crescita del fatturato di ben l'88% è dovuta soprattutto alle divisioni TV digitale e media digitali. La divisione TV digitale ha fatto segnare una forte crescita e pensiamo che la tendenza dovrebbe proseguire anche nel quarto trimestre, grazie, tra le altre cose, a NetCast Streamer. Collegato ad un PC, questo prodotto permette all'utilizzatore di ricevere i dati via satellite, cioè più velocemente che tramite le normali linee telefoniche. Questo prodotto contribuirà fortemente ai risultati dei prossimi trimestri, grazie anche ad un contratto di 18 milioni di dollari, sottoscritto con Efdex.
Anche la divisione media digitali ha visto aumentare i suoi utili di vendita. Una forte domanda di accordi OEM (Original Equipment Manufacturers) sul mercato delle videocamere digitali e nei radioregistratori, ha sostenuto e sosterrà la crescita di questa divisione. Secondo alcuni studi il mercato delle videocamere digitali e dei radioregistratori raddoppierà ogni anno sino al 2002 e i lettori di smart card prodotti, presentano molti vantaggi, soprattutto perchè possono trasferire immagini video e file audio ad una velocità 20 volte superiore dei cavi tradizionali.

Dopo un secondo trimestre deludente, SCM ha pubblicato risultati eccelenti, per quanto riguarda le due divisioni principali (che contribuiscono all'85% del suo fatturato), cioè media e TV digitali. Questi due mercati offrono moltissime opportunità e la società è in gradi di approfittarne pienamente. Queste prospettive ci danno fiducia nel futuro di SCM. Potete ACQUISTARE.

ANDAMENTO DI SCM MICROSYSTEMS IN EURO

condividi questo articolo