Analisi
4Front Technologies 17 anni fa - martedì 14 dicembre 1999

4FRONT TECHNOLOGIES

• Servizi informatici
• Nasdaq
• 13,44 dollari americani

Indubbiamente i risultati finanziari di 4FRONT TECHNOLOGIES (FFTI) non hanno avuto la fortuna di piacere alla comunità finanziaria e pertanto il titolo ha perso quasi un terzo del suo valore in poche ore. Ora, noi dobbiamo ammettere che non conosciamo le ragioni di questo comportamento e che, secondo noi, questa discesa, totalmente ingiustificata, rappresenta un'ottima opportunità d'acquisto.
Iniziamo dai risultati. Rispetto allo stesso periodo del 98, le vendite del terzo trimestre 99 sono salite del 75 % e gli utili del 43 %. Per i prossimi trimestri gli utili dovrebbero tuttavia essere sottoposti a pressioni, in seguito al riposizionamento strategico annunciato recentemente. E può essere proprio per questo che gli investitori sono scappati dal titolo. Questa pressione sugli utili a breve può essere molto pericolosa, in un settore dove l'orizzonte d'investimento si conta in trimestri e non in anni.
Questo ci porta ad analizzare il secondo punto, la strategia. FFTI ha annunciato che abbandonerà la vendita di prodotti per concentrarsi sui servizi, soprattutto quelli legati all'e-commerce. Questo comporterà, senza dubbio, la realizzazione di massicci investimenti, ad esempio l'assunzione di personale specializzato, che peseranno sui risultati di breve periodo. Però i primi che occuperanno questo settore saranno quelli che godranno maggiormente della prevista esplosione e quindi non c'era tempo da perdere, cosa perfettamente capita dalla dirigenza di FFTI.

Il riposizionamento strategico, l'eccellente gruppo dirigente e il promettente mercato europeo ci spingono a insistere sul nostro consiglio d'acquisto e poi, ad essere onesti noi preferiamo le società che assumono a quelle che licenziano... ACQUISTARE .

condividi questo articolo