Analisi
Axis-Shield 17 anni fa - martedì 28 dicembre 1999

AXIS-SHIELD

· Test diagnostici
· Londra
· 535 pence

AXIS-SHIELD, spacialiste nelle diagnosi di malattie cardio-vascolari (MCV), ha annunciato di aver ottenuto due brevetti negli Stati Uniti. Il primo è legato ai metodi diagnostici basati sull'identificazione dell'omocistina, un aminoacido che, se presente in grandi quantità nel sangue può provocare un attacco cardiaco. Il secondo brevetto protegge un prodtto per la diagnosi e il trattamento dell'alcolismo.
Il mercato americano non è ancora importante per AXIS-SHIELD ma questi due brevetti dovrebbero facilitare la firma di nuove alleanze, oltre a quelle concluse con Abbot e Bio-Rad Laboratories. Ora, forte della protezione derivante da questi due brevetti, AXIS-SHIELD potrà concentrare i suoi investimenti nella ricerca e sviluppo.
Inoltre, AXIS-SHIELD, già in contatto con tre potenziali partners commerciali, potrebbe annunciare, nelle prossime settimane, un nuovo accordo commerciale. Questo accordo si dovrebbe basarsi soprattutto sulle vendite dei test diagnostici per malattie cardiovascolari, ma potrebbe comprendere altri prodotti, tra i 70 che compongono il portafoglio di AXIS-SHIELD.

I conti di quest'anno, saranno senza dubbio colpiti dai costi derivanti dalla fusione. Però il nuovo gruppo avrà un peso indubbiamente maggiore nella sottoscrizione dei nuovi accordi che dovrebbero essere firmati tra poco. ACQUISTARE.

condividi questo articolo